NEW

 

 

- STAGIONE 2011/2012
   InfoNDO n.4
 



[11/01/2012]  
Calendario FISI nazionale  e FISI Promozionale
Ultimo aggiornamento dei calendari (03/01/2012) disponibile all'apposito link della sezione "Gare"

 

[30/12/2011]    
CORSI SCI
Bambini e Ragazzi

La prima lezione del corso "Bambini-Ragazzi" del 27 Dicembre a Campolongo si è svolta regolarmente, nonostante lo scarso innevamento e il caldo quasi primaverile, che scioglieva la già poca neve presente.
Buona la partecipazione al corso, con 22 giovani allievi che sembrano aver affrontato con divertimento e soddisfazione questa prima lezione.
Purtroppo, proprio a causa dell'incerta situazione nevosa, è stato deciso di svolgere la prossima lezione del corso sabato 7 gennaio, saltando così le date originariamente previste del 2 e 5 gennaio.

Sperando che il nuovo anno porti in regalo precipitazioni nevose degne di questo nome, Vi terremo aggiornati su eventuali altre variazioni di data. 

 

 

[07/12/2011]  
Scialpinismo

Annullata la LAVARONDA!

Leggi il comunicato del C.O.

 

[12/12/2011]  
Rampa con i Campioni

In concomitanza con la finale del Tour de Ski (Final climb sul Cermis) verrà riproposta anche quest'anno la spettacolare “Rampa con i Campioni”, che lo scorso anno ha visto, in campo femminile, il successo della nostra Lysanne Zago.
La gara è una promozionale in tecnica libera, pensata per coloro che vogliono provare l’emozione della Final Climb del Tour de Ski, pochi minuti prima della partenza degli atleti più forti di Coppa del Mondo.
La gara avrà luogo domenica 8 Gennaio alle ore 10.00, con partenza dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero ed arrivo alla stazione intermedia dell’Alpe Cermis. Il percorso ha una lunghezza di 9km e una pendenza massima del 28%. La quota d’iscrizione è di €25,00 (senza pacco gara).
Regolamento

 

[26/10/2011]  
PROMOZIONE PNEUMATICI INVERNALI
Il "Centro del Pneumatico" di Schio propone un'offerta riservata ai nostri soci per l'acquisto di pneumatici invernali.

Leggi qui tutti i dettagli.

 

 

[11/11/2011]  
CORSI SCI 2011/12
Alla pagina "Corsi Sci" pubblicati i dettagli della proposta di questa stagione per i corsi di fondo organizzati dallo Sci CAI Schio.
Vi ricordiamo che le iscrizioni si raccolgono in sede tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 22.30.

 

[10/11/2011]  
CALENDARI GARE 2011/12
Aggiornati i calendari Fondo FIS, FISI nazionale e promozionale, disponibili alla pagina "Gare".

Aggiornato alla stagione 2011/2012 anche il Panorama GF, calendario delle principali Granfondo italiane, strumento utile per chi vuol programmare la propria stagione agonistica.

 

[06/11/2011]  
EMANUELE DALLA VECCHIA NUOVO PRESIDENTE DELLO SCICAISCHIO A.S.D.
Il Consiglio direttivo eletto nel maggio scorso, riunitosi mercoledì 2 novembre ha nominato un nuovo Presidente e due vicepresidenti.

Leggi qui tutti i dettagli

 

25/11/2011]  
TECNICHE DI PARAFFINATURA

Mercoledì 30 Novembre 2011 ore 21,00, presso la sede Sci Cai Schio, in via A. Rossi , 8 - Schio

si terrà una dimostrazione teorico/pratica sulle tecniche di paraffinatura, in collaborazione con il negozio ZAUPA MODA.
Siete tutti invitati a partecipare
!

[21/11/2011]
Come da programma, sabato 19 e domenica 20 novembre, hanno avuto luogo gli ultimi allenamenti organizzati di skiroll, con servizio furgone per il rientro.
Dopo una pausa, che servirà per una manutenzione ordinaria di verifica, il furgone riprenderà la sua attività all'arrivo della prima neve.
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, con particolare riconoscimento a chi si è di volta in volta avvicendato alla guida del furgone.

[23/10/2011]  
CALENDARI GARE 2011/12
Alla pagina "Gare" pubblicati i calendari Sci di Fondo FISI e FISI Promozionale e FIS.

 

[08/10/2011]
STAGIONE 2011/2012
InfoNDO n.2
 

 In questo numero parliamo di:

- Assemblea Soci
- Festa di Inizio Stagione
- Annullamento Gita Sociale in
  Canada-Stati Uniti
- Riunione presentazione attività

Buona lettura

 

 

INAUGURAZIONE

NUOVA SEDE

 

 

A TUTTI I SOCI E SIMPATIZZANTI!!!!

 

Sabato 17 settembre 2011 ore 17.30 inaugurazione della nuova sede sociale CAI e SCI CAI SCHIO, in via A. Rossi 8, ampliata e totalmente rinnovata (vedi programma).

 

VI ASPETTIAMO PER FARE FESTA INSIEME!!!

 

 

 

15/05/2011]
NUOVA SEDE SOCIALE
 

SABATO 21 MAGGIO PULIZIA GENERALE DELLA NUOVA SEDE. RITROVO ORE 8 PRESSO LA SEDE IN VIA A. ROSSI.
CHI E' DISPONIBILE, LO COMUNICHI INVIANDO UNA E-MAIL CON IL PROPRIO NOME A:
segreteria@caischio.it
 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A QUESTA "GIORNATA DI FESTA" 

 

FONDO

OSLO 2011

                               Foto Stefano Zanotto

 

 

Anche questa stagione è ormai giunta al termine, ma ancora ci arrivano messaggi che riportano, a volte con un po' di nostalgia, le molte esperienza da voi vissute durante l'inverno appena trascorso. Chi una gara, chi una sciata con amici, chi una gita, in molti hanno qualcosa da ricordare.
Tra tanti messaggi, ci è piaciuto in modo particolare quello di un nostro nuovo socio, Stefano Zanotto.
Giovane con la passione del fondo trasmessagli dal padre, ha vissuto l'esperienza di seguire dal vivo alcune gare dei recenti Campionati Mondiali di Sci Nordico, svoltisi a Oslo lo scorso marzo.
Per condividere l'emozione che traspare da quello che ha scritto, pubblichiamo con piacere la sua testimonianza, accompagnata da una piccola galleria fotografica che mostra la popolarità e la partecipazione con cui è vissuto il nostro magnifico sport nei paesi scandinavi.

Buona lettura e buona visione!

 

Oslo 2011La testimonianza di chi l'ha vissuta, anche se solo da spettatore

 

Oslo 2011Galleria fotografica


 

[15/03/2011]
26° TROFEO CAMPI DI BATTAGLIA
La gara a squadre, disputatasi domenica 13 marzo lungo i percorsi del CF Campomulo, ha visto la vittoria scontata del trio delle Fiamme Oro di Moena: Sergio Rigoni, Janmattie Kostner e Marco Fiorentini.

Gli altri gradini del podio sono stati occupati dalle squadra del GSA Asiago "B" (secondi) e dalla mista Castello Fiemme-Triathlon Trentino-GS Hartmann.

Tra le donne vittoria della squadra del GS Hartmann con Bettega, Bitchougova e De Martin Pinter.

Alla pagina gare le classifiche e a questo link le foto della gara.

 

 

 

CAMPIONATI SOCiALI 2011

FONDO-DISCESA-COMBINATA



 

Una stupenda giornata di sole ha accompagnato lo svolgimento della gara sociale di fondo, il 6 marzo al Centro Fondo Campolongo.
Dopo la gara dei "grandi", dove la partecipazione non è stata a dire il vero molto numerosa, meraviglioso è stato vedere più di venti bambini e ragazzi, darsi battaglia lungo il percorso per loro predisposto.

Al termine, dopo la consegna dei diplomi ai partecipanti al corso sci bambini e ragazzi e la premiazione solo per i più giovani della gara sociale, la festa è proseguita al ristorante del centro fondo.

Da segnalare infine la presenza alla gara di alcuni cugini discesisti, che si sono cimentati nella nostra specialità per la speciale classifica combinata.

A seguire tutte le classifiche.

Classifica Fondo


Classifica Discesa



Classifica Combinata
 

 

 

 

[27/02/2011]
39° MARCIABIANCA
Florian Kostner e Clara Bettega sono i vincitori della gara lunga (50 km), mentre il percorso breve (25 km) ha visto prevalere Roberto De Zolt e Antonella Confortola.

In casa Sci CAI Schio ancora un'ottima prova di Lysanne Zago, che nella 50 km ha conquistato il 3° posto assoluto tra le donne (1° di categoria).

Le classifiche complete, con i risultati di tutti gli altri nostri atleti, alla pagina gare.

 

 

[18/02/2011]
XV° Trofeo Euganeo
Pubblicate alla pagina gare le classifiche della manifestazione che si è svolta a Campolongo lo scorso 13/02/2011.

In evidenza nella gara femminile Lysanne Zago, I° assoluta!

Buoni risultati anche per tutti gli altri nostri atleti che hanno partecipato alla gara.

 

 

[18/02/2011]
Gita sociale 2011
ITutti i dettagli della gita che ci porterà a trascorrere 2 giorni all'Alpe di Siusi

Leggi -->

 

 

[15/02/2011]  
STAGIONE 2010/2011
InfoNDO n.4
 

 In questo numero parliamo di:

- Gita Sociale 2011 - Alpe di Siusi
- Gara sociale
- Rampa con i campioni!

Buona lettura

 

 

GITA SOCIALE 2011

ALPE DI SIUSI

26-27 MARZO 2011
 


 

L'Alpe di Siusi, meta della nostra gita di quest'anno, è considerata un autentico paradiso per gli appassionati di sci di fondo e delle escursioni invernali.
L'ampiezza del suo
paesaggio assolato e lievemente collinare circondato dalle Dolomiti  sembra nato apposta per essere scoperto sugli sci da fondo.
A disposizione degli amanti di questa disciplina circa
60 km di piste ottimamente preparate anche per lo skating. Eccellente anche la segnaletica grazie ai grandi cartelli che, installati in tutti i punti principali, offrono una panoramica completa delle piste disponibili.
Oltre
30km di sentieri invernali segnati attendono invece gli escursionisti desiderosi di scoprire le bellezze paesaggistiche dell'Alpe in tutta tranquillità e a contatto diretto con la natura
.

Per chi vuole invece per una volta provare l'ebbrezza dello sci alpino, 23 moderni impianti di risalita, 60 km di discese perfettamente preparate di ogni livello ed il 100 percento di piste innevabili artificialmente, assieme a tipici rifugi montani nei quali rifocillarsi, sono a disposizione per una giornata di vero relax.
Leggete qui tutti i dettagli della proposta e ricordate che le iscrizioni alla gita si raccolgono in sede mercoledì 9 e 16 febbraio dalle 21.00 alle 22.00, fino all'esaurimento dei posti disponibili.


 

 

[13/02/2011]
Transjurassienne 2011
Anche quest'anno, pur se in forza ridotta, lo Sci CAI Schio ha fatto conoscere il suo nome all'estero.

Riccardo Pettinà in TC, Marco Gioppo e Gianni Sartori in TL hanno infatti preso parte all'edizione 2011 della Transjurassienne, Granfondo in terra di Francia che si è svolta il 12 e 13 febbraio.

Consultabili a questo link tutte le classifiche della gara.

 

 

[12/02/2011]
50+3 Trofeo del Barba
Punto nel vivo lo scorso anno, quando a fargli lo sgambetto era stato proprio lo Sci CAI Schio, quest'anno il Team White Fox Hartmann non ha lasciato nulla al caso per aggiudicarsi questo sempre ambito trofeo.
Ha così chiamato a raccolta i propri big e per gli altri non c'è stato nulla da fare.

I° Società classificata, I° posto femminile, con la sempre più sorprendente Eugenia Bitchougova, I° posto maschile, con Bruno De Bertolis, atleta dal fresco passato "Nazionale" e quest'anno già vincitore di numerose gare e Granfondo.

Lo Sci CAI Schio, pur non avendo ripetuto il risultato di squadra della scorso anno, ha comunque portato una valida rappresentanza di atleti.
Volendo citare i migliori, sicuramente di spessore il risultato assoluto di Boris Artuso (17°) e Nicola Soldà (18°).

Tra le donne, l'unica rappresentante è stata Rosanna Costa, che come al solito non ha tradito le aspettative guadagnando il 3° posto assoluto tra le donne.

Classifiche complete alla pagina Gare

 

[06/02/2011]  
Cortina-Dobbiaco-Cortina
Alla pagina Gare disponibili le classifiche dell'edizione 2011 della manifestazione, che si è svolta sabato 05/02 in TL e domenica 06/02 in TC.

Tra i nostri, vogliamo fare due citazione:
- Nicola Soldà, 57° tra i maschi nella gara di sabato in TL
- Stefano Zanotto, 18enne alla prima esperienza in una granfondo, che ha scelto con coraggio di misurarsi nella prova in tecnica classica di domenica, portando a casa una prestazione più che onorevole. Forza Stefano, avanti così!

Naturalmente i nostri complimenti anche a tutti gli altri dei nostri che si sono cimentati nelle gare!

 

 

[01/02/2011]  
Calendario FISI
Ultimo aggiornamento del calendario FISI nazionale (27/01/2011) disponibile all'apposito link della sezione "Gare"

 

[27/01/2011]  
Granfondo VAL RIDANNA

Ecco il comunicato del CO della GF Val Ridanna in merito alla mancata disputa della manifestazione per l'anno 2011.

Leggi -->

 

 

[20/01/2011]  
Aggiornato il calendario nazionale FISI, con le ultime variazion del programma gare.
Disponibile alla pagina gare/calendario sci nordico

 

 

[18/01/2011]  
ATTENZIONE!!!

GRANFONDO MILLEGROBBE
Causa il permanere della scarsità di neve in alcuni punti dei tracciati originali, i percorsi di gara sono stati modificati:
- Sabato 22/01 tecnica classica:
   Km. 29 (giro della piana da 5

   Km. + 2 giri da 12 Km).
- Domenica 23/01 tecnica libera:
   Km. 30 (giro della piana da 3

   Km. + anello da 12 Km. +

   anello da 15 Km).

 

 

[17/01/2011]  
ATTENZIONE!!!

C.I. CITTADINI & MASTER - PIANCAVALLO
Lo Sci Club Panorama, vista la mancanza di neve e sentita la commissione nazionale Master, comunica che le gare valide per i Campionati Italiani Cittadini e Master in programma il 22 e 23 gennaio a Piancavallo sono state rinviate al 26 e 27 febbraio 2011

 

 

[13/01/2011]  
ANNULLATA LA MONTEROSALAUF!
Le conseguenze delle condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori della gara ad annullare la manifestazione. La prima soluzione del percorso ridotto, prevista fino a domenica scorsa, si è rivelata insostenibile.
Un innevamento scarsissimo, seppur coadiuvato da neve artificiale per alcuni tratti, assieme alla previsione di temperature anomale previste per i prossimi giorni, hanno costretto il Comitato organizzatore ad alzare bandiera bianca, non essendo dell'idea di rimandarla, in un calendario così fitto di eventi agonistici.
Appuntamento all'anno prossimo!

 

 

11/01/2011]  
ATTENZIONE
VARIAZIONE ORARIO CORSI SCI

Comunichiamo ai partecipanti le seguenti variazioni di orario:

 

Corso sci Bambini e Ragazzi

L'inizio della lezione di domenica 6 febbraio è stato anticipato alle ore 9.00.

L'orario di svolgimento sarà quindi 9.00 - 11.00

 

Corso sci per tutti

L'inizio delle lezioni di domenica 16 e domenica 23 gennaio è stato anticipato alle ore 9.00.

L'orario di svolgimento sarà quindi 9.00 - 11.00

 

Per informazioni:

Massimo - 338 6656945

 

RAMPA CON I CAMPIONI...

RAMPA CON LYSANNE!

 

 

 

 

 

Classifica     Foto      Video

 

Straordinaria affermazione di Lysanne Zago, atleta emergente in forza allo Sci CAI Schio, che nella I° edizione della "Rampa con i Campioni" ha conquistato il primo posto assoluto della categoria femminile.
La gara, che si è svolta la mattina di domenica 9 gennaio in Val di Fiemme, sullo stesso tracciato che nel pomeriggio è stato poi teatro della Final climb del Tour de Ski, ha visto la partecipazione di numerosi atleti che hanno voluto provare l'emozione del percorso, pochi minuti prima dei grandi campioni della Coppa del Mondo.
Tra questi, Lysanne si è trovata a lottare per un risultato di prestigio assieme ad atlete di spessore e campionesse dall'illustre passato, come ad esempio Katerina Neumannova, campionessa olimpionica a Torino 2006.
Crediamo di immaginare e condividiamo l'emozione e la soddisfazione provate da Lysanne per questa vittoria, ottenuta anche grazie agli allenamenti a cui si  sottopone con costanza e dedizione e alla tenacia agonistica di cui è dotata, emozione e soddisfazione che per noi sono anche quelle di aver visto primeggiare i colori dello Sci CAI Schio su questo importante palcoscenico.

 

[09/01/2011]  
Campionati Italiani Granfondo
CITTADINI-MASTER TC
9 gennaio 2011 - Campolongo

In una giornata con neve "primaverile", che ha fatto dello scegliere la giusta sciolina di tenuta un problema che ha causato numerosi ritiri in gara, si sono svolti a Campolongo di Rotzo i Campionato Italiani Cittadini e Master in TC.
Tutte le classifiche disponibili alla pagina gare

 

 

[09/01/2011]  
CALENDARI 2010-2011

Alla pagina Gare-Calendari Sci Nordico, inserito il calendario regionale Veneto

 

 

[05/01/2011]
Punti FISI Stagione 2010-2011

Pubblichiamo la lista della stagione 2010-2011 degli atleti dello Sci CAI Schio, aggiornata al 07/09/2010.
La lista viene inserita anche nella pagina Gare.

 

 

CORSI SCI

Stagione invernale 2010/2011

Mentre si è conclusa la prima parte del corso sci per Bambini e Ragazzi (appuntamento al 6 febbraio per la quarta lezione del corso) è ormai tempo di pensare all'inizio dell'ultimo corso in programma per questa stagione.

Appuntamento quindi sulle nevi del Centro Fondo Campolongo, dove domenica 19 gennaio - ore 10.00 si svolgerà la prima lezione del corsi sci per tutti.

 

A seguire il promemoria dei prossimi appuntamenti:

 

Corso sci per bambini e ragazzi:

- 6 febbraio e 6 marzo 2011

  Orario: 10-12


Corso sci per tutti:

- 9, 16, 23 e 30 gennaio 2011

 Orario: 10-12
 

Ricordiamo che tutti i corsi si svolgeranno al Centro Fondo Campolongo di Rotzo.

 

[02/01/2011]  
GRANFONDO-TURMASI 2010

 


 

Discreta la partecipazione alla 12° Edizione della Granfondo che si è svolta, come da tradizione, il 26 dicembre a Vermiglio (TN).

190 i concorrenti che si sono sfidati, sotto una leggera nevicata, sui 23 chilometri del percorso.

Presente con un solo concorrente lo Sci CAI Schio, con un risultato però degno di nota.
Lysanne Zago ha infatti conquistato un meritato quarto posto, alle spalle solo delle "professioniste" Antonella Confortola, Clara Bettega e Eugenia Bitchougova.
Complimenti quindi a Lysanne per il risultato ottenuto, con l'augurio che sia il preludio per una stagione ricca di soddisfazioni.

Per la cronaca, al maschile vittoria di Simone Paredi, davanti a Florian Kostner e Sergio Bonaldi.

Classifiche complete alla sezione gare.

 

 

[23/12/2010]  
STAGIONE 2010/2011
InfoNDO n.3
 

 In questo numero parliamo di:

- Mostra 100 anni Sci CAI
- Iscrizione gare FISI
- Comunicato Befanalauf

Buona lettura

 

 

[25/11/2010]    
GRANFONDO-SGAMBEDA 2010
Il fine settimana della classica di apertura della stagione è iniziato venerdì 17/12 con la prova in classico. Vincitore tra gli uomini Stanislav Rezac, un campione che spesso mostra la sua classe, "prestando" la sua partecipazione alle Granfondo italiane.
Tra le donne vittoria di Natalia Zernova.
Sabato 18/12 la Minisgambeda, intermezzo alle gare dei "grandi", che ha visto la partecipazione di oltre 250 piccoli atleti, dagli 8 ai 17 anni.
Infine domenica 19/12 la Sgambeda in skating, nella doppia distanza di 22,5 Km (vincitori Viktor Novotny e Elena Ektova) e 42 Km (vincitori Fabio Santus e Valentina Shevchenko).

Alla pagina "gare" le classifiche complete.

 

[25/11/2010]  
CALENDARI GARE 2010/11
Alla pagina "Gare" pubblicato il calendario FISI di Scialpinismo e aggiornati i calendari Sci di Fondo FISI e FISI Promozionale.

 

[21/11/2010]  
CORSI SCI 2010/11
Alla pagina "Corsi Sci" sono disponibili i moduli per l'iscrizione a tutti i corsi di fondo organizzati dallo Sci CAI Schio.
Vi ricordiamo che le iscrizioni si raccolgono in sede tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 22.30.
Rif. Massimo:

- tel. 0445 530031 (ore ufficio)

- cell. 338 6656945

- e-mail: studiomassimodallacosta@virgilio.it


 

"CENTO ANNI SCI CAI SCHIO"

(Galleria Fotografica)

Grande successo della mostra celebrativa dei Cento anni della nostra società, tenutasi a Palazzo Fogazzaro e conclusasi domenica 14 novembre.
L'interesse suscitato è misurabile dal numero delle persone che hanno visitato i locali della mostra durante le giornate di apertura, circa 2.700.
Desideriamo condividere con tutti voi la soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziare in modo particolare chi ha collaborato all'ottima riuscita della mostra, dedicando molto del proprio tempo all'organizzazione dell'evento.

GRAZIE A TUTTI!!!
 

 

[08/11/2010]  
MOSTRA DEL CENTENARIO
Grande affluenza di pubblico e consensi unanimi alla mostra inaugurata sabato scorso, alla presenza della autorità locali, Sindaco di Schio in testa, e del direttivo provinciale e regionale della FISI.

Ricordiamo che la mostra rimarrà aperta fino a domenica 14 novembre, secondo il programma disponibile al link di centro pagina.

 

 

[08/11/2010]  
TESSERAMENTO 2010/11
Vi ricordiamo che mercoledì 10 novembre - ore 21.00, presso la sede provvisoria del CAI Schio in via del Ponte, 4 a Schio, sarà dato inizio al tesseramento per la prossima stagione invernale.

Oltre al tesseramento allo Sci CAI Schio, saranno raccolte le prenotazioni per la tessera FISI e le adesioni alla squadra agonistica.
Per maggiori dettagli, consultate l'ultimo numero di In
foNDO.

Durante la serata, saranno fornite anche informazione sulle attività in programma durante la stagione: corsi sci, feste sociali, gare sociali, ecc.

Vi aspettiamo numerosi!

 

[04/11/2010]  
SKIROLL - ATTENZIONE:

SABATO 6 E DOMENICA 7 NOVEMBRE IL SERVIZIO DI TRASPORTO CON FURGONE NON SARA' EFFETTUATO.

 

[02/11/2010]  
STAGIONE 2010/2011
InfoNDO n.2
 

 In questo numero parliamo di:

- Mostra 100 anni Sci CAI
- Stefania Belmondo
- Presentazione libro "Piccole
   Dolomiti"
- Tesseramento 2010
- Festa sociale
- Corsi di sci

Buona lettura

 

 

[22/10/2010]  
Convenzione con MASEP
Lo Sci Cai Schio ha stipulato una convenzione con MASEP Sports & Promotion (Thiene), per l'acquisto di scarpe e abbigliamento running. Leggete qui i dettagli dell'accordo

 

 

[22/10/2010]  
Panorama Granfondo
Pubblicato il riassunto delle principali gare di Granfondo in Italia della stagione 2010/2011
Uno strumento utile per la pianificazione del vostro calendario personale.
Disponibile alla pagina Gare, sezione "Speciale Granfondo".

 

[21/10/2010]  
Calendario FIS
Pubblicato anche il calendario Sci di Fondo FIS 2010/2011.
Disponibile alla pagina Gare (Calendario Sci Nordico)

 

 

[12/09/2010]  
Eventi del Centenario
La celebrazione del Centenario della nostra società sta per entrare nel vivo.

Tra gli eventi previsti, segnaliamo per  Venerdì 01 ottobre 2010 - ore 20.45 una serata con un Campione:

Pietro Piller

L'incontro avrà luogo presso il Liceo Scientifico Statale "Nicolò Tron" - Via Luzio, 4 - Schio (VI).

Pietro ci racconterà di lui, delle sue esperienze e risponderà alle nostre domande.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione di conoscere un Campione!

 

 

[02/09/2010]  
STAGIONE 2010/2011
Da oggi, giovedì 2 settembre 2010, riprende l'attività di presciistica allo stadio di atletica di via Riboli a Schio.

L'appuntamento  è bisettimanale, Martedì e Giovedì. con la consueta modalità oraria:

18.30 - 18.50 Riscaldamento

18.50 - 19.50 Allenamento

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

 

!!! SI PARTE !!!
 

 

Dopo l'avvio stentato della scorsa settimana, a causa dell'indisponibilità del furgone che ha impedito l'effettuazione del consueto servizio di trasporto, dal prossimo fine settimana (11-12/09) lo skiroll riprende a pieno ritmo secondo il programma stabilito. Tutti i problemi sono stati infatti risolti.

Ricordiamo che l'attività di Skiroll è rivolta a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione atletica e di capacità tecnica, e che per usufruire del servizio furgone è necessario essere soci dello Sci Cai Schio.

Consultate la pagina "Furgone" per conoscere le destinazioni programmate.

 

[04/03/2010]  
STAGIONE 2009/2010
InfoNDO n.5
 

 I Titoli principali:

- Finlandiahiito: Missione compiuta
- Trofeo del Barba: Vittoria dello Sci Cai Schio
- 7 Marzo: Gare sociali a M.ga Millegrobbe e M.ga Rivetta
- 14 Marzo: Festa sociale sulla neve
- Riordino orsetti Montura

Buona lettura

 

TROFEO MADONNA DELLE NEVI
CAMPIONATI ITALIANI GRANFONDO CITTADINI E MASTER

Passo Coe - 14 Marzo 2010

Tradizionale appuntamento, al quale anche quest'anno hanno partecipato molti dei nostri atleti.
Come ormai consuetudine in questa stagione, ottimi i loro risultati, sia in campo maschile che femminile.
Alla pagina
gare le classifiche complete.

La stagione volge ormai al termine, ma ricordiamo l'appuntamento di domenica prossima, 21 marzo, con il 25° Trofeo "Campi di Battaglia" a Campomulo di Gallio.
Sappiamo già che lo Sci Cai Schio sarà ben rappresentato.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti che parteciperanno alla gara!

[09/03/2010]  
SERATA SULLA SICUREZZA IN MONTAGNA
Lo Sci Cai Schio-Skialp Team propone una serata sul tema della sicurezza in montagna.
L'incontro si terrà il 18 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro CONI, in via Riboli a Schio.
Non prendete altri impegni e partecipate numerosi!
Vai alla Locandina -->
 

[08/03/2010]  
Gare Sociali
Come programmato, lo scorso 7 marzo si sono svolte a Millegrobbe e a M.ga Rivetta le gare sociali della stagione.
A breve i risultati.

 

 

RICORDATE IL PROSSIMO IMPORTANTE APPUNTAMENTO

FESTA A MALGA MILLEGROBBE

Domenica 14 marzo 2010

  - Gare sociali cat. Junior M/F
  - Staffetta del "Ciodo"
  - Pranzo insieme

Le prenotazioni devono essere effettuate entro mercoledì 10 marzo.
Per le modalità di prenotazione e per i dettagli consultate l'ultimo numero di
InFONDO.

Vi aspettiamo numerosi !!!

 

CAMPOLONGA 2010

In una giornata dalle caratteristiche tipicamente invernali, si è svolta sulle piste dei Centri fondo di Campolongo e Millegrobbe la 9° edizione della Granfondo organizzata da Sportplus Equipe.
Non molti gli iscritti, appena sopra i 250, ma tra questi anche atleti dello Sci Cai Schio, che hanno saputo  conseguire risultati di valore.
Spicca su tutti il primo posto assoluto di Lysanne Zago sulla distanza dei 20 Km.
Sempre nella 20 Km, ottimo quarto posto per Arianna Vescovi.
Passando alla 45 Km, ancora al femminile, di rilievo il 2° posto assoluto di Rosanna Costa, che sembra aver ormai recuperato del tutto l'infortunio che ha condizionato tutta la sua stagione.
In campo maschile, di primo piano il risultato di Boris Artuso, che con il 9° posto assoluto sulla distanza dei 45 Km conferma di essere uno dei nostri migliori atleti.
Degni di nota anche i risultati conseguiti dal resto della "truppa", dove ognuno ha saputo dare il massimo per il raggiungimento di un buon risultato.
Complimenti quindi anche a Carla Vitella, Gianpaolo Sossan, Pietro Beltrame, Mauro Buzzolan, Sergio Ambrosini e Giancarlo Dotto.
A tutti grazie per la partecipazione.
Alla pagina gare le classifiche complete della manifestazione.

[28/02/2010]
FINLANDIAHIIHTO 2010
Ieri in classico e oggi in skating, molti dei partecipanti alla gita sociale dello Sci Cai Schio, che quest'anno in occasione del centenario della società ha avuto come meta la Finlandia, hanno lasciato la loro firma all'edizione 2010 della Finlandiahiihto.

In attesa di pubblicare le foto dell'avvenimento, che speriamo giungano numerose dei nostri "colleghi", alla pagina gare il collegamento per la visione delle classifiche complete.

 

 

[28/02/2010]
38°  MARCIABIANCA

In questo fine settimana, nel quale molti dei nostri atleti sono in terra Finlandese per la gita sociale del centenario, una valida rappresentanza a partecipato anche alla 38° edizione della Marciabianca.

Complimenti a tutti quanti.

Alla pagina gare le classifiche complete della 25Km e 50 Km.

 

 

 

 

[22/02/2010]  
VAL DI VIZZE
VAL CASIES

Alla pagina gare le classifiche di queste due Granfondo.

Degni di nota i risultati dei nostri soci che hanno partecipato alle competizioni.

 

 

[18/02/2010]  
Sci Cai Schio - Sez. Discesa
Volentieri ospitiamo i nostri cugini discesisti,con una comunicazione riferita ai prossimi appuntamenti organizzati dallo Sci Cai Schio - Sez. Discesa:
 

- DOMENICA 21 FEBBRAIO 2010
   LOC. MALGA  RIVETTA
Gara F.I.E. – TROFEO BIOTON – COPPA ANTONIO SELLA
Partenza ore 9.30.

- DOMENICA 7 MARZO 2010
   LOC. MALGA RIVETTA

CAMPIONATI  SOCIALI DISCESA Partenza ore 13.00 circa

Qui potete trovare i dettagli delle manifestazioni

 

 

[18/02/2010]  
XIV TROFEO EUGANEO

A completamento dello storico successo al Trofeo del Barba, l'ottima prestazione dei nostri atleti al Trofeo Euganeo, svoltosi il 14 febbraio a Campolongo.
In evidenza la nostra rappresentanza femminile, con 3 atlete ai primi quattro post: Rosanna Costa, Lysanne Zago e Arianna Vescovi.

Di buon livello anche la prestazione maschile, dove spicca l'undicesimo posto assoluto di Marco Gioppo.

Le classifiche complete alla pagina  gare.

 

 

50+2

TROFEO DEL BARBA

SCI CAI SCHIO
I° SQUADRA CLASSIFICATA

Importante affermazione della nostra società nella storica manifestazione, svoltasi il 13 febbraio a Passo Coe.
La forza della squadra ha avuto la meglio sulle individualità del team White Fox Hartmann che, abituato alla vittoria, ha dovuto quest'anno accontentarsi del secondo posto.
Al terzo posto il GSA Asiago.

L'appello alla partecipazione al Trofeo del Barba è stato raccolto dal molti dei nostri soci, dagli agonisti abituali agli agonisti per un giorno. Questi ultimi in particolare non hanno esitato a mettersi in gioco, impegnandosi al massimo per contribuire al risultato di squadra.

In una splendida giornata di sole le nuove divise dello Sci Cai Schio hanno invaso la pista di gara di Passo Coe, facendo da subito capire che si faceva sul serio. Ognuno di noi ha portato punti pesanti alla squadra, dimostrando che la vittoria può essere  costruita sull'unità di gruppo, anche senza molte individualità di primo piano....e lo Sci Cai Schio ha dimostrato di essere proprio un bel gruppo.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO E CONTRIBUITO A QUESTO STORICO SUCCESSO DELLO
SCI CAI SCHIO!!

Una pagina speciale per le classifiche e per alcune foto

[08/02/2010]  
DOBBIACO-CORTINA

Alla pagina gare i risultati della competizione, che si è svolta sabato 6 (tecnica libera) e domenico 7 febbraio (tecnica classica).

 

[03/02/2010]  
SCIALPINISMO

Eccezionale risultato di un nostro atleta dello scialpinismo-sezione agonistica.

Stiamo parlando di Davide Pierantoni, che con il terzo posto ottenuto alla gara dei Campionati Italiani - cat. Junior ha definitivamente staccato il biglietto per i prossimi mondiali di scialpinismo.

Ulteriori dettagli alla pagina "Scialpinismo".

 

 

[01/02/2010]  
STAGIONE 2009/2010
InfoNDO n.4
 

 
I Titoli principali:

- Befanalauf 2010 - "Odissea a Passo Coe: missione impossibile
- Resoconto corsi sci 2009/2010
- FISI regionale in Val Gares: un successo per lo Sci Cai Schio
- 2010: Nasce la squadra sky-runner Sci Cai Schio
- 21 Marzo Festa a 1000grobbe
- Riordino orsetti Montura

Buona lettura

 

[22/01/2010]  
Comunichiamo il seguente aggiornamento al calendario FISI:

 

- CAMPOMULO DI GALLIO

  TROFEO CAMPI DI BATTAGLIA: La gara, originariamente programmata per il 14.03.2010, viene posticipata al 21.03.2010

 

 

Trofeo Passport
Val Gares

 

Anche se con un po' di ritardo, evidenziamo la partecipazione e i risultati della nostra squadra al Trofeo Passport, gara valida per le qualificazioni regionali FISI.
Sicuramente notevole il numero dei nostri atleti che hanno partecipato alla gara, ma soprattutto rilevanti i risultati ottenuti. Spicca in particolare il I° posto assoluto in campo femminile della rivelazione di questa stagione, Lysanne Zago. Di altrettanta rilevanza i risultati in campo maschile, per i quali vi rimandiamo alle classifiche pubblicate alla pagina "Gare".

 

 

37° MARCIALONGA

31 Gennaio 2010

(Classifiche)

Anche questa edizione passa agli archivi, ancora una volta con la conferma che il ritorno alla tecnica classica è stata una mossa vincente.
Oltre 6500 il numero degli iscritti, tra i quali 2091 Italiani.
A farla da padroni i Norvegesi (2244 iscritti), seguiti appunto dagli Italiani e dagli Svedesi (1213).
In questa sede non ci interessa tanto celebrare i vincitori, quanto applaudire i nostri compagni che hanno portato a termine questa fatica lunga 70 Km.
I nostri complimenti quindi a: Enrico Pretto,  Alessandro Zuccato, Riccardo Pettinà, Pietro Zanella, Sergio Ambrosini, Luciano Bortoloso, Girolamo Dal Ben e Giuseppe Rossato.

Per dovere di cronaca, in campo maschile il vincitore è stato lo svedese Oskar Svard, mentre al femminile ha dominato la sua connazionale, Jenny Hansson.

 

 

[22/01/2010]  
Abbigliamento sociale
Consegna capi II° ordine

Comunichiamo ai soci che hanno ordinato i capi con il secondo ordine che la consegna avverrà il giorno 27 gennaio 2010 c/o la sede provvisoria in via Del Ponte, 4 (Ex Pre-Alpina), dalle ore 21.30 alle ore 22.30.
Raccomandiamo chi deve ritirare l'abbigliamento di non mancare.

 

 

[16/01/2010]  
Pustertaler Ski-marathon 2010
Freddo, sole e neve fresca hanno accompagnato la 34° Edizione della manifestazione svoltasi a Dobbiaco il 9 e 10 gennaio scorsi, il sabato in skating e la domenica in classic.
Alla pagina "Gare" le classifiche complete

 

 

Befanalauf 2010

Questa volta lo Sci Cai Schio si è superato e ha dimostrato che "Volere è Potere!"

Non potevamo iniziare l'anno del Centenario con l'annullamento della manifestazione eletta ad apertura delle celebrazioni, la Befanalauf.

E allora, se la neve non va alla Befanalauf, Befanalauf va alla neve.

Così, anche se a malincuore, una settimana prima dell'evento è stato deciso, causa la mancanza di neve a Millegrobbe, di trasferire la Befanalauf a Passo Coe.

Detto fatto! La nostra solida macchina organizzativa non ha fatto una piega e tutti i nostri volontari si sono rimboccati le maniche. Hanno valutato le caratteristiche del nuovo sito, arrivando addirittura a sfruttare le opportunità offerte dalla nuova location per rendere ancora migliore l'evento. A supporto, la splendida collaborazione del personale del Centro Fondo Passo Coe nella preparazione e battitura del tracciato di gara.

I risultati sono stati sotto gli occhi di tutti e testimoniati dai commenti di atleti, spettatori e stampa.

A coronamento, anche gli ottimi risultati in gara dello Sci Cai Schio, sia a livello individuale che di Società.
Sono stati infatti molti i nostri atleti che hanno partecipato alla gara, contribuendo ognuno al massimo delle proprie possibilità al raggiungimento del 3° posto di Società.
Complimenti a tutti!

Ecco le classifiche complete e alcune foto della manifestazione.
Buona visione!

 

[12/12/2009]  
Calendario FISI
Ultimo aggiornamento del calendario (11/12/2009) disponibile all'apposito link della sezione "Gare"

 

 

[08/12/2009]  
STAGIONE 2009/2010
InfoNDO n.3
 

 
I Titoli:

- Auguri Natalizi il 20 Dicembre a Campolongo
- Corsi sci 2009/2010
- Squadra Skialp: Pronti e motivati!
- Riordino orsetto Montura
- Calendario Granfondo

Buona lettura

 

[01/12/2009]     
SuperNordicSkipass 09/10

E' stato attivato il sito per la stagione 2009/2010, con una veste grafica rinnovata e una migliore interfaccia di utilizzo.
Tutti i CF della passata stagione sono stati confermati, con l'aggiunta di Cesuna (rientro dopo una pausa di un anno) e Andalo.

Visitatelo per aggiornamenti sullo stato delle piste e per conoscere le iniziative dei vari centri fondo.


ATTENZIONE
:Ricordiamo ai possessori della card dello scorso anno di conservarla per il riutilizzo, evitando così di dover pagare i 5 Euro richiesta per l'emissione di nuove card.

 

 

[01/12/2009]     
FURGONE

Ricordiamo che il furgone è destinato, nella stagione invernale, al trasporto verso le piste da sci.
Ritrovo
- Ore 07.50 Ristorante da Beppino - Schio
- Ore 08.00 Chiesa Grumello - Piovene
Destinazione
Definita di volta in volta

Nel caso di un numero di passeggeri maggiore a 9 (capienza del furgone) potrà essere necessario concordare l'utilizzo anche di auto personali.
In concomitanza con eventi agonistici, il furgone è riservato al trasporto degli atleti verso le località sedi delle gare.

 

 

[12/11/2009]  
FURGONE 
Informiamo i soci che a partire da sabato 14/11, nei fine settimana il furgone sarà destinato allo Sci, secondo le norme d'utilizzo che prevedono la priorità d'uso per eventi agonistici.

Nelle giornate (sabato e domenica) in cui non ci sono gare, il ritrovo è fissato alle ore 07.50 c/o Ristorante da Beppino - Schio e 08.00 c/o Chiesa Grumello - Piovene.
Destinazioni definite di volta in volta.

 

[10/11/2009]  
SUPERNORDICSKIPASS 
Alcune "voci di corridoio", in attesa dell'avvio ufficiale previsto per fine novembre.

L'avvio della stagione di SNS è al momento prevista per l'ultimo WE di novembre

- Sono confermati tutti i centri fondo dello scorso anno, ad eccezione di Monte Corno, che per  questa stagione non ha al momento aderito

- Rientra il centro fondo Cesuna e si aggiunge il centro fondo Andalo Cavedago, in Trentino.

- Restano invariate le tariffe, ma da quest'anno è richiesta una cauzione di 5 Euro per l'emissione della card. Chi ha la card dello scorso anno non la butti via, perché potrà essere riutilizzata senza dover sborsare la cauzione.

- E' confermata la convenzione per i soci COOP, che prevede uno sconto del 10% sull'acquisto dello skipass

- Non è chiaro come i centri fondo che apriranno prima dell'avvio della stagione SNS gestiranno il periodo transitorio. SNS sembra ritenere che solo questi centri potranno definire eventuali soluzioni dedicate verso coloro che intendono rinnovare l'abbonamento nei giorni successivi.

 

 

[10/11/2009]  
CORSI SCI 2009/2010   
Alla pagina Corsi Sci la nostra proposta.

Durante la serata di apertura stagione, in programma mercoledì 11 novembre, saranno illustrati tutti i dettagli.

Al termine saremo a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per ricevere le iscrizioni.

 

 

[10/11/2009]  
MODULISTICA 
Al link Modulistica (a sinistra della Home Page) sono visionabili e scaricabili i moduli per l'affiliazione alla nostra società e per l'iscrizione ai corsi sci della stagione 2009/2010.

 

[15/10/2009]  
STAGIONE 2009/2010
InfoNDO n.2
 

 
I Titoli:

- 25 Ottobre:Festa d'inizio stagione
- Gita sociale "del centenario" - Ultimi posti disponibili
- La squadra agonistica si rinforza! Eccome...
- Tesseramento 2009/2010: Mercoledì 11 Novembre presso la nuova sede
- Corsi sci di nuovo a Campolongo

Buona lettura

Festa d'inizio stagione

E' ormai una consuetudine il successo delle iniziative dello Sci Cai Schio, a testimonianza dello spirito di gruppo che sembra consolidarsi ogni volta di più. Sono stati una novantina i partecipanti alla festa d'inizio stagione, che si è svolta a S. Caterina di Tretto domenica 25 ottobre.
I soliti "noti", assieme a una nutrita rappresentanza della vecchia guardia e alle sempre presenti "new entry", segno di un'integrazione resa possibile dalle passioni che ci accomunano.
Una splendida giornata di sole è una temperatura mite hanno accompagnato le attività di contorno (passeggiata, corsa, Nordik Walking, skiroll, bici...) e il pranzo consumato all'aperto.
Una giornata in buona compagnia, che è ormai diventata un appuntamento fisso nel calendario delle nostre attività.

Alcune foto per ricordare i bei momenti trascorsi insieme -->
 

[01/05/2009]  
InfoNDO n.5 
I Titoli:

- Gita sociale 2009 - A Seefeld il
  "Team Ceola" sul podio
- Agonisti: tempo di bilanci
- Lo Sci Cai si rifà il look
- Il giubbino del centenario!
Buona lettura

[23/03/2009]     
Festa sociale sulla neve
Neve, sole, amici e tanta allegria.

Questi gli ingredienti che hanno anche questa volta accompagnato la nostra ormai consueta festa di fine stagione.

Una giornata trascorsa all'insegna del divertimento, aiutata dal meteo amico, ma resa possibile soprattutto dalla numerosa partecipazione delle nostre belle famiglie "fondiste".

E' stato un bel modo per concludere la stagione e darsi l'arrivederci all'inverno prossimo.

Abbiamo riassunto in una raccolta di foto i momenti salienti della giornata.

Vai allo slideshow -->

 

 

[19/03/2009]     
Gita Sociale a Seefeld
Alcune foto della nostra trasferta a Seelfeld (AU) in occasione della consueta gita sociale.

Un'occasione per rivivere alcuni momenti e per rendere partecipe chi non è stato dei nostri.

Vai allo slideshow -->

 

 

[19/03/2009]     
CAMPIONATI ITALIANI CITTADINI E MASTER
Altro successo per lo Sci Cai Schio, Domenica 15 marzo 2009, al trofeo Madonna delle nevi, Rosanna COSTA si è infatti laureata campionessa italiana cittadini.

I colori dello Sci Cai Schio sono stati difesi anche da:

- Lisanne ZAGO

- Marco GIOPPO

- Giuseppe MUNARETTO

- Mauro BUZZOLAN

 Le classifiche -->

 

[17/03/2009]     
MASTERTOUR 2008/2009
Ci complimentiamo con i nostri atleti che, grazie al loro impegno, sono entrati con merito nella classifica finale del circuito.

 

Congratulazione quindi a:

 

      - Rosanna COSTA

      - Lisanne ZAGO

      - Mauro BUZZOLAN

 

che hanno raggiunto questo importante risultato nella sezione skating.

Classifiche finali disponibili alla sezione gare.

 

 

[09/03/2009]  
CAMPI DI BATTAGLIA
Buona la partecipazione alla 24° edizione del trofeo, con 55 staffette che hanno portato a termine la gara.

Tra esse anche 4 squadre targate Sci Cai Schio, distintesi lungo i 25 Km del percorso ricavato nell'ambito del Centro Fondo Campomulo.

Le classifiche alla sezione gare.

 

[08/03/2009]  
MASTERTOUR 2008/2009
Successo femminile per lo Sci Cai Schio, che inserisce nella classifica finale skating ben due atlete:

- 1° Posto Rosanna COSTA
- 7° Posto Lisanne ZAGO

Complimenti a entrambe!!!
Classifiche finali klassic e skating alla sezione gare.

 

 

[03/03/2009]  
CAMPOLONGA 2009
Le classifiche dell' 8° edizione alla sezione gare

 

[23/02/2009]  
Una domenica di gare
Domenica intensa, quella del 22 febbraio, per i portacolori dello Sci Cai Schio.

Ben tre le manifestazioni che li hanno visti impegnati:


- Valridanna
- Marciabianca
- Trofeo Euganeo

Le classifiche complete alla sezione gare -->

 

[09/02/2009]  
InfoNDO n.4 
I Titoli:

- Gita sociale 2009
- Corsi sci: resoconto finale
- Befanalauf 2009: sempre più in
  alto!
- Squadra agonistica
- Festa sociale sulla neve
Buona lettura

 

[08/02/2009]  
2^ Malga Zonta Marathon
Complice anche il maltempo, non riesce a decollare la granfondo organizzata dal Gronlait Orienteering Team
Solo 38 infatti i concorrenti che si sono presentati alla partenza della competizione, svoltasi questa mattina a Passo Coe.
L'Hartmann ha fatto propri i primi posti delle categorie uniche maschile e femminile, rispettivamente con Guido Masiero e Eugenia Bichugova.
Da segnalare l'ottimo secondo posto della nostra portacolori Lisanne Zago.
 

 

[02/02/2009]  
2^ Malga Zonta Marathon
La Gronlait Orienteering Team organizza per domenica 8 febbraio 2009 a Passo Coe la 2^ MALGA ZONTA MARATHON.
La gara di km. 30, maschile e Femminile in tecnica libera,
si svolgerà sull'anello dei 15 Km delle piste di Passo Coe, da percorrere due volte.
Leggi il regolamento -->

 

 

[02/02/2009]  
51° Trofeo del Barba

Ricordiamo che l'edizione del 2009 si terrà il 7 febbraio a Passo Coe (TN), organizzata dallo Sci Club Gronlait Orienteering Team - Folgaria (TN) e riservata alle categorie Master.
La gara si svolgerà sull'anello dei 5 Km delle piste di Passo Coe: 10 Km (due giri) maschile, 5 Km (un giro) femminile.

Leggi il regolamento -->

 

Iscrizioni entro mercoledì 4 febbraio, secondo le consuete modalità consultabili alla sezione gare.

Iscrivetevi numerosi!!!


 

26/01/2009]  
Corso Sci per tutti

Ultima lezione del corso domenica 01 febbraio.

Vi aspettiamo!

 

[26/01/2009]  
Calendario FISI
Ultimo aggiornamento del calendario (26/01/2009) disponibile all'apposito link della sezione "Gare"

 

[11/01/2009]  
Befanalauf 2009

Pubblicate nuove immagini.
Vai allo Slideshow

 

 

[20/01/2009]  
Millegrobbe 2009

Classifiche complete alla sezione gare

 

[18/01/2009]  
Corso Sci per tutti

Ricordiamo che domenica 25 gennaio si svolgerà la terza giornata di corso.
Non mancate!
 

 

07/01/2009]  

Corso Sci per tutti
E' confermata per domenica 11 gennaio la seconda lezione del corso.
Ricordiamo che la lezione successiva si svolgerà domenica 25 gennaio.
Consigliamo tutti i partecipanti di approfittare della pausa per esercitarsi, mettendo in pratica quanto trasmesso dai maestri.

 

 

[07/01/2009]  

Corso Sci Bambini e Ragazzi
Con il numero record di 30 partecipanti si è svolto durante le vacanze Natalizie il corso sci per le nostre future speranze.
Pieno successo e grande soddisfazione per tutti.
Per alcuni di loro l'epilogo è stato la partecipazione alla Befanina, la manifestazione non competitiva abbinata alla Befanalauf.
Un grazie a tutti l'arrivederci al prossimo anno.

 

 

 

[24/12/2008]  

Tessere FISI - Befanalauf
Comunichiamo che la sera del 2 Gennaio 2009, dalle 21.00 alle 22.00, la sede dello Sci Cai Schio sarà aperta e al servizio dei soci per ritiro tessere FISI e iscrizione Befanalauf (solo soci Sci Cai).

 

[24/12/2008]  

Gran Prix Lattebusche
Giunge notizia di una grande prestazione delle nostre giovani promesse al Gran Prix Lattebusche ad Asiago.
Le notizie sono ancora frammentarie, ma tra tutte spicca un ottimo primo posto di categoria di un figlio d'arte, Luca Bertoldo, con buoni risultati anche per gli altri (fratelli Facci, Pozzer...).
Se il buon giorno si vede dal mattino....

Cercheremo di dare ulteriori dettagli in breve.

 

[21/12/2008]  

37° Marciabianca
Il 22 febbraio 2009, nella tradizionale sede della Piana di Marcesina di Enego, si svolgerà la 37^ edizione della Marciabianca.
Dopo qualche anno d'incertezza, sembra che la prima granfondo d'Italia (prima edizione nel 1973)abbia trovato un nuovo assetto che ne possa garantire lo svolgimento negli anni a venire.
Molte le novità volte a ringiovanire l'evento: due percorsi (50 e 25 Km), cronometraggio Championchip, Mini-Marciabianca il sabato, pasta-party e altro ancora.
Una granfondo alla quale, anche solo per la bellezza dell'ambiente in cui si svolge, vale la pena di partecipare.

 

[21/12/2008]  

XXIII Lavazehiihto
Ottima prestazione della nostra atleta di punta, Rosanna Costa,
giunta quarta a soli trenta secondi dal podio.

Le classifiche complete alla sezione "Gare"

 

 

[18/12/2008]  

Gran Prix Lattebusche
Annunciamo con soddisfazione che il 23 dicembre alcuni nostri ragazzi parteciperanno ad una gara Gran Prix Lattebusche, ad Asiago.
Un grosso "in bocca al lupo" ai nostri giovani atleti!
 

[18/12/2008]  

Utilizzo furgone

Sabato 20 dicembre
Trasferta della squadra di skialp: "Civetta ski raid", gara di Coppa del Mondo di scialpinismo.

Domenica 21 dicembre
Trasferta della squadra di fondo: "XXIII Lavazehiihto", prova del Circuito MASTERTOUR.
Partenza: ore 6.00 - Timonchio
 

[17/12/2008]  

Squadra Agonistica

Ricordiamo che nei giorni 20 e 21 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, sarà effettuato a Campolongo l'allenamento con maestro in tecnica libera.

 

[07/12/2008]  
Befanalauf 2009
Leggete le ultime notizie sulla nostra Granfondo

 

[07/12/2008]  
Calendario FISI
Ultimo aggiornamento del calendario (5/12/08) disponibile all'apposito link della sezione "Gare"

 

[03/12/2008]  
Squadra Agonistica

L'allenamento/aggiornamento con maestro in tecnica classica di sabato 6 e domenica 7 dicembre è confermato.
L'uscita è rivolta ad elevare la tecnica di quegli agonisti che parteciperanno poi a gare in tecnica classica.
Contrariamente a quanto in precedenza comunicato, visto il ridotto numero di adesioni ma considerando anche l'omogeneità tecnica dei partecipanti, l'uscita sarà organizzata in un unico gruppo.

Ricordiamo il luogo, Campolongo, e l'orario, 9.00-11.00.
Buon allenamento a tutti.

 

[03/12/2008]  
Corso sci Bambini-Ragazzi

Aggiornato il volantino, con l'inserimento delle date e degli orari.
Disponibile alla sezione "Corsi Sci" e qui

 

[01/12/2008]  
Iscrizione gare FISI

Le modalità sono consultabili nella sezione gare, alla voce "Modalità di iscrizione".

 

[29/11/2008]  
Millegrobbe
Agibili tutti gli anelli

Le nevicate dei giorni scorsi hanno permesso ai gestori del centro fondo di preparare le piste oltre le previsioni.
Oggi sono agibili gli anelli di 5, 12 e 15 Km.
La neve è ancora soffice, ma con un po' di "sensibilità" nella sciata il divertimento è assicurato.
E per i prossimi giorni ancora neve....?

 

 

[27/11/2008]  
Squadra Agonistica

Il 3 dicembre, alle ore 21.00, gli atleti della squadra agonistica sono invitati ad un incontro in sede CAI, per discuterà di programmi, attività e calendario gare.
Data l'importanza degli argomenti, tutti gli atleti della squadra sono invitati a partecipare. 
 

[27/11/2008]  
Corso Sci Bambini e Ragazzi

Definite le date.
Il corso si svolgerà nei giorni 27 e 28 dicembre 2008, 2 e 3 gennaio 2009.

 

[27/11/2008]  
Squadra Agonistica

Definite le date degli allenamenti con maestro, consultabili alla sezione gare.

 

[27/11/2008]  
Notizie da Millegrobbe

Il Centro Fondo Millegrobbe comunica che per sabato 29 novembre sarà disponibile un anello di 3 Km.
Si spera nella perturbazione prevista nel fine settimana, per migliorare e aumentare i chilometri di pista disponibili.

 

 

[25/11/2008]  
Trofeo delle Regioni 2009

La finale del Trofeo, prevista alla data dell'8 marzo 2009, è stata anticipata all'1 marzo 2009.
Ricordiamo che la gara. organizzata dallo Sci Club Gronlait Orienteering Team - Folgaria (TN), si svolgerà a Passo Coe (TN).

 

[25/11/2008]  
Parte la stagione sciistica

E' stata comunicata per sabato 29 novembre l'apertura del Centro Fondo Passo Coe
Anche a Millegrobbe dovrebbe essere disponibile un anello. Ve ne daremo conferma quanto prima.

 

 

[13/11/2008]  
12ore1000grobbe

Annullata l'edizione 2009

Nonostante la volontà e l'entusiasmo del Comitato Organizzatore, l'edizione 2009 della gara endurance non sarà disputata.
Sul sito della manifestazione il comunicato completo. Leggi

 

 

[13/11/2008]  
51° Trofeo del Barba

L'edizione del 2009 si svolgerà il 7 febbraio a Passo Coe (TN), organizzata dallo Sci Club Gronlait Orienteering Team - Folgaria (TN).

 

[13/11/2008]  
Calendari gare
Aggiornati i calendari FISI e Promozionali, disponibili alla sezione Gare

 

[10/11/2008]  
Befanalauf 2009
Leggete le ultime notizie sulla nostra Granfondo

 

[10/11/2008]   

Modulistica   
Nella colonna a sinistra un nuovo link "Modulistica", per scaricare i moduli d'l'iscrizione alla società, nelle varie forme previste, e ai corsi sci.

 

 

[07/11/2008] 

Corsi SCI   
Nella sezione "Corsi Sci" sono disponibili per il download i moduli d'iscrizione ai corsi per la stagione in arrivo.

 

[30/10/2008]                
Speciale Granfondo
        
Nella sezione "Gare" pubblicata una pagina riassuntiva delle principali Granfondo italiane.
Consultatela per iniziare a pianificare la vostra attività invernale.

 

[03/10/2008] InfoNDO n.3 
I Titoli:

- Squadra Ski Alp
- Presentazione attività: il 5 novembre in
  sede
- Gita sociale a Seefeld (AU)
- Corsi sci a Millegrobbe
- Proposta per agonisti
- Presciistica: appuntamento a S. Caterina
- La Festa d'inizio stagione
Buona lettura

 

[21/10/2008] AGONISMO

Pubblichiamo un anticipo della proposta agli agonisti per l'imminente stagione.
Leggetela, per arrivare preparati alla serata di presentazione del 5 novembre, quando sarà spiegata nei dettagli e saranno raccolte le adesioni alla squadra agonistica
.

 

 

[21/10/2008] CORSI SCI

Alla pagina Corsi Sci pubblicato il programma corsi di sci nordico per la stagione 2008/2009.

 

 

[19/10/2008] CALENDARI GARE

Alla pagina Gare pubblicati i nuovi calendari nazionali di sci nordico per la stagione 2008/2009.

 

 

[15/10/2008] MILLEGROBBE 2009

Una notizia per gli agonisti:
La Millegrobbe 2009 cambia formula, passando dalle 3 tradizionali tappe ad una combinata di classico e skating il sabato 17 e la domenica 18 gennaio 2009.
Leggi la notizia completa

 

 

[13/10/2008] Festa d'inizio stagione
Quarta festa d'inizio stagione
Un successo! Un'ottantina i partecipanti, prima suddivisi nelle attività di Skiroll, Corsa e Nordik Walking, poi uniti nella festa finale.
Vi rimandiamo ad un prossimo articolo su InfoNDO, per il racconto della giornata.
Intanto vi diamo spunto per ricordare con alcune immagini.....

 

[03/10/2008] InfoNDO n.2
I Titoli:
- Festa d'inizio stagione
- Presentazione gita sociale
- Una disavventura domenicale
- Presciistica: Salita della Val Canale
- Verso il centenario
- e altro ancora...
Buona lettura

03/10/2008
Avviso ai frequentatori della presciistica allo stadio
 

[26/09/2008] Befanalauf 2009
Se ne comincia a parlare.
Leggete il primo comunicato stampa della XIV edizione

[26/09/2008] Presciistica-Iscrizione
Ricordiamo, a chi non l'ha ancora fatto, di regolarizzare l'iscrizione con il versamento della quota presso il negozio MAX SPORT, via Pasubio a Schio.
 

[26/08/2008] InfoNDO n.1
I Titoli:
- Skiroll 2008
- Presciistica da Settembre a Marzo
- Calendario Skiroll
- Nuovo furgone
- Doppietta SCI CAI
- Festa d'inizio stagione
Buona lettura

[17/12/2007] InfoNDO n.3
I Titoli:
-
"chiamata alle armi" per Befanalauf 2008
- Consegna giacche
- Punteggiati fisi
- Calendario gare
- Le prossime granfondo
- Uso del furgone
- Tessere FISI
buona lettura

GARA SOCIALE e Festa di
fine stagione

2007-2008

Domenica 30 Marzo

TENETEVI LIBERI!!!

[13/12/2007] Corso sci
Inizia domenica 16 ottobre l'ennesimo corso sci organizzato in collaborazione con i maestri del centro Fondo Millegrobbe.

[22/10/2007] Skiroll
Sabato 27 Ottobre non ci sarà allenamento con skiroll causa concomitanza con il Rally Città di Schio, vi preghiamo di informare anche gli altri soci.

[08/10/2007] InfoNDO n.2
In questo numero:
- Gita sociale 2008
- Festa di inizio stagione domenica 14/10
- Serata di apertura stagione 30/10
- Quote associative 2008
- Befanalauf, Befanina e 12ore1000grobbe
buona lettura

[17/09/2007] Presciistica
Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2007/2008, da inizio Settembre a fine Marzo; presso il negozio convenzionato
MAX Sport in Via Pasubio 77 a Schio
tel. 0445 521 853      www.max-sport.it

[26/08/2007]
InfoNDO n. 1
E' in consegna il numero 1 della stagione 2007/2008 di InfoNDO.

[20/08/2007]
Presciistica
Appuntamento (come ogni anno) al primo martedì di Settembre.
I giorni e gli orari, gli allenatori e la metodologia di allenamento seguiranno il successo delle passate stagioni !!!

[08/05/2007]
Giacca sociale
Ecco il modulo per la prenotazione della giacca sociale.

[08/05/2007] InfoNDO n. 5
E' in consegna il numero 5 di InfoNDO.

[12/04/2007] Cena sociale
L'annuale cena sociale e le premiazioni dei soci meritevoli, avrà luogo sabato 21 Aprile alle ore 20.00 presso l'Agriturismo "EL GRAN" di Villaverla, via Roma 66. La prenotazione (21€) deve essere fatta entro venerdì 20 presso Carla Sport.

[23/03/2007] Rosanna ha vinto
La classifica finale del Master Tour 2006/2007 riserva il 1° posto alla nostra campionessa di casa. Leggi
Nella stessa classifica altri due atleti (e grandi appassionati) della nostra società, hanno portato a termine le loro fatiche con altrettanto impegno e meritato riconoscimento.

3^ FESTA DI INIZIO STAGIONE

presso Malga Millegrobbe
domenica 14 Ottobre 2007

Invito rivolto ai soci, ai loro famigliari e a tutti i simpatizzanti.

Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 a Malga Millegrobbe.

Per chi desidera raggiungere la meta con gli ski-roll il ritrovo è alle ore 8.00 presso il piazzale della chiesa di Grumello (percorso via Lastebasse-Lavarone; rientro nel tardo pomeriggio).

Alle ore 10:30 percorso a piedi per chi vuol fare una corsetta, rientro ore 12:30.

Per chi lo desidera alle 11.00 è proposta una lezione gratuita dimostrativa di Nordic Walking a cura dei Maestri del Centro Millegrobbe.

Per gli altri, attività a piacere, corsa, bici, relax, chiacchiere...

Sono disponibili docce e spogliatoi della struttura.

Alle 13.00 pranzo tutti assieme presso la Malga Millegrobbe con possibilità di scelta tra sei diversi tipi di piatto unico, acqua, vino e bibite;
grazie al contributo Sci CAI il costo è di € 10,00 per adulti e € 5,00 per i bambini (... sempre gradite le torte casalinghe, se qualcuno vorrà portarle...)

Al pomeriggio giochi vari.

Iscrizioni entro Sabato 6 ottobre telefonando o inviando un sms al
340 009 8929 (Flavio),
indicando se si intende partecipare alla lezione di Nordic Walking. 

VOGLIAMO ESSERE IN TANTI!!!
 


Befanalauf 2008 a Millegrobbe.


La manifestazione trasloca dall'Altopiano di Asiago, (causa lavori al Centro fondo Campolongo, sede storica della Befanalauf) sull'Altopiano di Lavarone, al Centro fondo Millegrobbe.
In considerazione del fatto che i due centri fondo sono collegati e che parte del tracciato originale già sconfinava nelle piste trentine, siamo certi di offrire agli appassionati fondisti un'altra interessante edizione.
Befanalauf, inserita nel calendario internazionale FIS e nel circuito Master Tour, si terrà il 6 gennaio 2008 sulla distanza di 30 km in tecnica libera.

[21/03/2007] Gara sociale
Nonostante la recente nevicata, la gara sociale prevista per il 25/03, non verrà disputata in quanto a seguito di una stagione al quanto anomala, molti soci hanno da smesso da tempo di sciare. L'appuntamento è per la prossima stagione...sperando che nevichi!!!

[20/02/2007] Appuntamenti
Gli organizzatori della presciistica invitano tutti i Soci a due attività per fine Febbraio e metà Marzo:
- martedì 27 Febbraio: "allenamento di corsa" Poleo - S.Caterina - Poleo
partenza dal piazzale della Chiesa di Poleo alle 18:30, il furgone farà servizio scopa, rientro "al chiar di Luna" senza limiti di orario.
- venerdì 16 Marzo: "allenamento di pancia" Pizza in compagnia
Partenza e destinazione da definire, per ora segnatevelo nel calendario!

[06/02/2007] InfoNDO n.4
E' in consegna il numero 4 di InfoNDO.
Le principali notizie:
- Gita Sociale 2007 "programma"
- Calendario Gare 2006/2007
- Le gare che vi proponiamo
Tutto su InfoNDO

[19/01/2007]
Gita sociale
Ultimi giorni per l'iscrizione... leggi
 

[15/01/2007] Campionati italiani A.S.C.
Una notizia da Renzo... leggi

Gita sociale: 17/18 Febbraio - Val Casies

... ma quanti vagoni tira questa locomotiva?



[06/01/2007]
Annullata Befanalauf Niente da fare! Befanalauf 2007 non si fa... leggi

[20/12/2006]
Speciale Corsi Sci
E'Iniziano i corsi ... leggi

[11/12/2006]
InfoNDO n.3
E' in consegna il numero 3 di InfoNDO.
Le principali notizie:
- Befanalauf "pronti al via"
- Gita Sociale 2007 "errata corrige"
- Il Consiglio Direttivo
- Calendario Gare 2006/2007
- Le gare che vi proponiamo
- Come iscriversi alle gare
Tutto su InfoNDO

[18/11/2006]
Mercatino
E' stata aggiunta una sezione dove mettere i vostri annunci o rispondere a quelli pubblicati.

[16/11/2006] Cena presciistica
Il gruppo presciistica ricorda che sta organizzando una cena per venerdì 1 Dicembre, l'invito vale per tutti i soci. Vi preghiamo di dare la vostra adesione al martedì o giovedì allo Stadio oppure via e-mail o telefono a Gianni o Flavio o Corrado.

[14/11/2006] Corso sciolinatura
Il negozio Zaupa Moda informa tutti i soci che il 1° Dicembre, alle ore 19:30 presso la loro sede di Malo, ci sarà un corso di sciolinatura per tecnica classica tenuto dal tecnico Nicola Parolari. L'intenzione a partecipare va comunicata in anticipo (numero chiuso).

[02/11/2006] InfoNDO n.2
E' in consegna via posta tradizionale ed e-mail il numero 2 di InfoNDO per la stagione 2006/2007.
Le principali notizie:
- Considerazioni sulla squadra agonistica
- Tesseramento Sci CAI 2006/07
- I corsi sci organizzati dallo Sci CAI
- Allenamenti in SQUADRA
- Punteggi FISI
- Maglie running e cena Presciistica
- Gruppo Giovani
- Appuntamenti di Novembre
- Uscita in Val Senales
- Granfondo sociale: Pustertaller
- SuperNordik Ski Pass
Tutto su InfoNDO

[11/10/2006] Gita sociale
Quest'anno proponiamo la PUSTERTALLER SKI MARATON del 14 Gennaio 2007. Ulteriori notizie sul prossimo InfoNDO. 

[11/10/2006] Furgone
Ricordiamo a tutti i soci che il furgone è utilizzabile da tutti i soci (limitatamente al numero di posti disponibili) e che alle prime nevi si passerà dal programma con gli ski-roll a quello sulle piste accessibili. 

[11/10/2006] Corsi sci
Stiamo organizzando i consueti corsi sci per principianti, agonisti e ragazzi...novità di quest'anno: corso pre-agonisti per chi vuol perfezionare la tecnica e provare qualche gara con un po' di preparazione specifica. 

[11/10/2006] Uscita in Val Senales
Cosa ne dite di un allenamento sulle nevi a 3000 metri? Stiamo organizzando una uscita per sabato 18 Novembre con il furgone dello Sci CAI e auto private, andata e ritorno in giornata, un po' di sci, un po' di festa, per stare assieme. Le spese del furgone e/o delle auto le dividiamo tra tutti quanti. Se brutto tempo rimandiamo al sabato successivo. Prenotazione a Corrado entro il 12/10/06. [19/09/2006] Ogni sabato e domenica gli allenamenti con ski-roll
Tutti i soci possono usufruire del servizio pulmino per il rientro dagli allenamenti con ski-roll. Nella pagina Furgone, trovate gli orari e le destinazioni nonche un riferimento (il guidatore) a cui chiedere eventuali informazioni.

Le immagini della "Staffetta del ciodo" che ha riscaldato gli animi alla festa di inizio stagione di domenica scorsa.

... i ragazzi alla partenza...

... al cambio con genitori e famigliari ...
 
... sfide all'ultimo sangue...

... il nostro presidente non disdegna li SKI-STRET che per l'occasione sono stati regalati ai concorrenti più giovani.

[09/09/2006] Domenica 17 Settembre a S.Caterina
Appuntamento per tutti i soci (famigliari e simpatizzacno i ben venuti), per una giornata di sport e gioco con pranzo in allegria. (Informazioni su InfoNDO).
Prenotazioni da Flavio 340.0098.929

[[05/09/2006] Iniziano gli allenamenti di presciistica
Appuntamento ogni martedì e giovedì alle 18:30 allo "Stadio" di Via Riboli a Schio

[12/08/2006] Ecco il primo numero di InfoNDO della stagione 2006/7

[18/04/2006]
Resoconto della stagione 2005/2006

[18/04/2006]
Maggio (Giugno) Manutenzione sentieri
Da alcuni anni alla fine della stagione sciistica, collaboriamo con gli incaricati del CAI per la manutenzione dei sentieri. Anche quest'anno nel mese di Maggio (neve permettendo) passeremo una giornata a disboscare, pulire, sistemare uno dei percorsi che portano sulle nostre magnifiche montagne. E' una occasione per allargare le nostre amicizie e consolidare l'unione con gli altri soci del  club di cui, con onore, condividiamo il nome. (Vi informeremo via e-mail) 

[18/04/2006] Cena Sociale 
Sabato 22 Aprile ore 20.00 presso l'Agri_
turismo "EL GRAN" di Villaverla avrà luogo la consueta cena sociale. Prenotazione accompagnata dalla quota di euro 21,00 entro le ore 19 di venerdì 21 presso Carla Sport - Centro Summano.

[14/03/2006] InfoNDO n. 5 
In questo numero: Festa sociale sulla neve - Grande atleta e grande donna...Rosanna Costa - I "gnocchi"della prsciistica... - Commenti alla Dobbiaco Cortina - Incontro con Gino Vale - Squadra di skialp - Cena sociale leggi

Befanalauf 2006
Grande successo per questa edizione. Basta leggete il commento di Pietro nel sito www.pietropiller.com o quello su www.mastertour.org o ancora su www.fisi.org per verificare come sia stato vissuto il clima di festa e gara che la manifestazione ha saputo dare.
Un ringraziamento è d'obbligo a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno contribuito e reso possibile questo spettacolo.
Ciascuno è stato determinante!
Un pizzico di fortuna per la neve ed il sereno e tanta, tanta dedizione degli organizzatori sono stati gli ingredienti di questa "torta" di cui ciascuno ha portato a casa una fetta.
Lo scorso anno abbiamo detto che "...la nostra soddisfazione sta nel vedere il loro sorriso...", ebbene anche quest'anno ne abbiamo visto tanti, uno per tutti quello dei vincitori.
Vasaloppet 2007
Lo Sci Club G.S.A. Zanè, con lo Sci Cai di Schio, lo Sci Nordico Caltrano, lo Sci Nordico Valleogra e la
Scuola Sci Fondo di Campolongo
                 organizza
la trasferta in Svezia per partecipare  alla      Vasaloppet 2007.

La mitica VASA si corre con la tecnica classica su di una distanza di 90 Km.
Poiché le iscrizioni fino a maggio 2006 godono di una tariffa agevolata è nostra intenzione raccogliere le adesioni entro Aprile 2006.

PROGRAMMA, COSTI e ISCRIZIONI
   su InfoNDO di Dicembre 2005

[12/03/2006] In calendario:
- Cena de Volontari 
il 24 Marzo è in calendario il consueto ritrovo post gara con tutti i volonterosi che hanno partecipato all'edizione 2006. tenetevi liberi per il 24 Marzo !!!
- Gara Sociale 2006 
il 26 Marzo al Centro Fondo Campolongo, avrà luogo la consueta Gara Sociale, su InfoNDO trovate il programma della giornata. 
- Cena Presciistica 
il 31 Marzo a Laghi "gnocchi e gnocch.." per stare assieme in compagnia.
- Serata culturale 
il 4 Aprile, una proiezione sull'avventura vissuta da Gino Vale.
- Cena dello Sci CAI Schio 
il 22 Aprile
- Sistemazione sentirei
a Maggio[06/03/2006] E' nata EMMA 
Figlia di Enrico e Valeria va ad aggiungersi al già cospicuo elenco dei "Pretto", e sarà sicuramente un fondista!!! Comlimenta alla mamma e al "presidente".

[29/01/2006] InfoNDO n. 4 
In questo numero: Programma Gita Sociale - Befanalauf...la granfondo dei sorrisi - Calendario gare aggiornato - Festa sociale il 26 Marzo

[21/01/2006] La campionessa di casa nostra...(clicca per ingrandire)

[18/01/2006] Iscrizione gare 
Appuntamento ogni mercoledì sera in sede CAI per iscriversi alle gare della settimana, o anche solo per trovare compagnia per il sabato e domenica.

[10/01/2006] BEFANALAUF in TV 
- TCA Trento il giovedì dalle 20 alle 21 nella rubrica Mondo Sci condotta da Paolo Malfer;

- Video Bolzano 33 il mercoledì alle ore 20 dopo il telegiornale e replica alle ore 23
- TVA Vicenza Il giovedì alle 20:30 nella rubrica Telesport.

[09/01/2006] Gita sociale 
Mercoledì 11 Gennaio 2006 scade il termine per l'iscrizione alla gita sociale che quest'anno sarà alla "mitica" Dobbiaco-Cortina.
Vi preghiamo di spargere la voce e venire in sede o telefonare o scrivere una e-mail per prenotare in tempo il vostro posto.

[28/12/2005] Befanalauf 
Giovedì 5 Gennaio 2006 a Campolongo, giornata dedicata agli ultimi preparativi per la Befanalauf 2006.
Chi volesse dare la sua disponibilità per partecipare ad uno dei mille lavori, può contattare il C.O. al 320.264.33.85 Grazie.

[16/12/2005] InfoNDO n°3 
Gita Sociale -Iscrizione Gare -Squadra Ski-alp - Vasalopet 2007 - Calendario Gare - Befanalauf 2006
Tutto sul numero di Dicembre 2005

[16/12/2005] Scialpinismo - Allenamenti in notturna
Ogni martedì e giovedì, dalle 18:30 alle 20:30 è permesso risalire le piste di Recoaro 1000 ... (leggi)

[12/12/2005] Serata di approfondimento con F.Bordiga
Mercoledì 14 Dicembre, ore 21:00 in Sede Sci CAI, incontro sul tema: Preparazione degli sci, con Faustino Bordiga.
Passate parola!!!

[02/12/2005] SuperNordicSkipass
E' arrivata la prima neve, anno aperto alcuni impianti, alcuni hanno già sciato a M.te Corno altri pensano a Passo Coe o Campolongo per sabato e domenica.
Ma degli skipass nessuna traccia.
Le ultime notizie dicono che a Passo Coe li si dovrebbe trovare e richiedendoli come iscritti allo Sci CAI Schio dovrebbero costare 75 euro con zainetto in omaggio.
Gli sconti famiglia, contrariamente ai primi annunci, ci sono e ... su www.supernordicskipass.com
troverete tutte le notizie che cercate. 

[25/11/2005] Befanaluf & novità ...
La consueta presentazione della "nostra" Gran Fondo ha riacceso l'interesse degli spettatori convenuti con due notizie importanti:
- dopo anni finalmente, abbiamo una collaborazione con il Comune di Roana e il Consorzio Turistico dei 7 Comuni
- in anteprima, il gemellaggio con la Gran Fondo Monterosalauf del 15 Gennaio '06
ed il "1° Memorial Leonardo Follis" (leggi)

[13/11/2005] Corsi sci ...
Sono aperte le iscrizioni ai corsi sci:
- Corso sci per bambini (leggi)
- Corso sci per tutti (leggi)
Riferimento Alberto Tel. 347 4182181

[09/11/2005] In breve...
Nell' incontro di mercoledì 9 scorso è stata presentata l'attività in corso e quella prevista per la stagione 2005/2006, riportiamo alcune notizie:
- proposta la Dobbiaco-Cortina quale granfondo della gita sociale, tenetevi liberi per il 4 e 5 Febbraio
- iscrizione alle gare, sarà il telefonino il mezzo di comunicazione che consigliamo di usare, ma non è da dimenticare che il mercoledì in sede c'è sempre un incaricato
- agli iscritti della squadra agonistica manderemo un SMS con le gare della settimana
- raccogliamo le prenotazioni per il Super Nordik Skipass a 80 euro, leggi l'articolo
- serata di paraffinatura con domande e risposte allo ski-man Faustino Bordiga il 14 Dicembre
- Befanalauf: novità alla presentazione del 25 novembre
- raccolte le richieste per la visita medica (ricordiamo a tutti di farla!)
- presentati i corsi sci e raccolte già molte adesioni, (numero posti limitato per mantenere la qualità)
Nota dolente: poca partecipazione!

[04/11/2005] Presentazione BEFANALAUF 2006
Venerdì 25 Novembre ore 21:00
sala convegni del C.T.A.L. (stadio di atletica) in Via Riboli a Schio.
Novità, programma e rinfresco. 

[24/10/2005] Serata di  presentazione attività invernale
Con il secondo numero del periodico InfoNDO trovate anche l'invito per mercoledì 9 Novembre ore 21:00 in sede Sci CAI per il consueto incontro di inizio stagione. leggi

[24/10/2005] Corsi sci
Anche per la stagione 2005/06 vengono organizzati corsi su 4 livelli - Corso per bambini
- Corso per tutti
- Corso avanzato
- Allenamento con maestro
Dettagli su InfoNDO di Ottobre

[21/09/2005] L'altra faccia della bicicletta 
Per gli appassionati delle due ruote "artigliate", segnaliamo un incontro con il famoso biker "Paolo Venturelli" (600 km nel deserto della Dancalia) presso il teatro Arcobaleno di Torrebelvicino, sabato 1° Ottobre alle ore 20,30 (ingresso libero)[19/09/2005] Ottimo inizio attività per lo SCI CAI - Fondo!!!
La pioggia fine e insistente e... 

[13/09/2005] Festa di inizio stagione 2005/2006 
Date la vostra adesione e prenotate il pranzo di domenica 18 settembre a S.Caterina al 335 6998968 risponde Flavio. 

[25/08/2005] InfoNDO n. 1
E' stato spedito l'ultimo numero del periodico di informazione, lo potete trovare anche in linea

[25/08/2005] Festa di inizio stagione 18/09/2005
Ogni anno c'è una novità!
Questa prima festa di inizio stagione vuole essere una occasione per incontrarci dopo l'estate, per fare festa assieme e lanciare le attività della stagione che sta per iniziare.
Aspettiamo atleti/e, mogli e mariti, figli, nonni e simpatizzanti.
Vi proponiamo di salire a S.Caterina in compagnia:
-a piedi (il ritrovo potrebbe essere al piazzale della chiesa di Poleo)
- con ski-roll da Poleo o Torre
- in bicicletta o mountain-bike da dove volete voi.
Se il tempo lo permette, prima di pranzo ci sarà una breve Caccia al Tesoro, seguirà la premiazione di alcuni atleti meritevoli, concluderà il pranzo con pasta,formaggio e vin bon.
Per prenotare il pranzo: 335 6998968 risponde Flavio.

[09/03/2005] Trofeo delle Regioni
Domenica 13 Marzo avrà luogo a Passo Coe, la FINALE NAZIONALE DEL TROFEO DELLE REGIONI.
Alcuni atleti sono stati già invitati a partecipare, altri che volessero unirsi, sono pregati di contattare Emanuele o Corrado al telefono oppure in Sede Sci CAI questa sera. Il regolamento

[28/01/2005]
Cena presciistica 
Aperta a tutti, è fissata per venerdì 25 febbraio a .... (luogo da definire).Prenotazione in sede entro mercoledì 23 febbraio o allo Stadio.

[28/01/2005] CLASSIFICHE
Nuova rubrica dedicata alle classifiche delle gare cui partecipiamo. Con la vostra preziosa collaborazione naturalmente. Inviateci le classifiche in vostro possesso via e-mail, qualche foto, qualche breve commento. Ne faremo un archivio storico. leggi

[28/01/2005] Sciare a metà settimana
Chi volesse unirsi al gruppetto che al giovedì sera va a sciare a M.te Corno si metta in contatto con M.Gioppo.
Il ritrovo è al Grumello alle 18:15.

[28/01/2005] GITA SOCIALE
Tra pochi giorni, su InfoNDO di Febbraio, il programma completo della gita. 

[10/01/2005] GITA SOCIALE - KOASALAUF - AUSTRIA 12/13 febbraio 2005
Ricordiamo che mercoledì 12 gennaio è l'ultimo giorno per iscriversi alla gita sociale. Gli agonisti che intendono cimentarsi sulle piste di St.Johann in Tirol, si affrettino.
Ci sono ancora solo 15 posti disponibili. Per gli iscritti alla squadra agonistica la quota di iscrizione è a carico Sci CAI.
I posti vengono assegnati in ordine di iscrizione.

[10/01/2005] Befanalauf 2005
Il successo ottenuto è merito di tutti noi. Non voglio anticipare le parole di Carlo che usciranno sul prossimo numero di InfoNDO, ma desidero dire un GRAZIE sincero a tutti. Gianni. 

[03/01/2005] Befanaluf ... volontari
Per tutti coloro che intendono partecipare ai lavori per l'edizione di quest'anno, il ritrovo è fissato per le
ore 9:30 di mercoledì 5 Gennaio davanti alla "stalla".
Ricordate che anche un piccolo compito è per noi un prezioso contributo.

[01/01/2005] Buon Anno
Buone sciate, buone gare, buone cose ... buone tose, e buoni tosi. Buona Befanalauf 2005.

[25/12/2004] Natale 2004
Da Alberto, Andrea, Carla, Carlo, Corrado, Dario, Emanuele, Enrico, Flavio, Gianni e Vito, i migliori auguri per un felice Natale.

[14/12/2004] Befanalauf...tutto è pronto
Tutto è pronto per l'edizione 2005, ma permetteteci di ricordare che c'è bisogno di tutti noi e voi per realizzarla!!!

Il 4 gennaio per predisporre la "stalla".
Il 5 gennaio per approntare partenza ed arrivo.
Il 6 gennaio per controlli, servizio a bordo pista, ristori e "minestrone-party", e per ultimo "sbaraccare" a fine manifestazione.
Vi invitiamo a comunicarci anticipatamente la vostra disponibilità al 320.264.33.85 oppure a scicaischiofondo@libero.it o in sede ogni mercoledì oppure direttamente ai consiglieri o ai membri del CO Befanalauf 2005: Walter Pretto, Andrea Cortiana, Mauro cumerlato, Carlo Ceola.
Per ora: GRAZIE

[13/12/2004] InfoNDO n. 3 Dicembre 2004
E' stato spedito l'ultimo numero del periodico di informazione, lo potete trovare anche in linea 

[13/12/2004] Situazione dei CORSI
Alcuni sono terminati con successo, altri partiranno nelle prossime settimane. leggi 

[09/12/2004] Corso per tutti
E' confermato il corso per tutti con le date e gli orari già stabiliti. Fino ad ora gli iscritti sono 23,
ma già altri si stanno aggiungendo.

[03/12/2004] Corso per agonisti
Salvo imprevisti dell'ultimo momento (pioggia), il Corso Sci Agonisti-Tecnica Libera avrà luogo sabato 4 e domenica 5 Dicembre in località  Campolongo con orario 09.00 - 11.00 e Maestro: Mirko Bertoldo. Nel pomeriggio verranno visionate le riprese fatte al mattino.

[01/12/2004] Presentazione Befanalauf
Vi attendiamo TUTTI questa sera al C.T.A.L. di Via Riboli a Schio in sala conferenze (ex piscina) per festeggiare assieme l'avvio della "nostra" gara.

[23/11/2004] Prezzi Passo Coe
Ricevo e pubblico leggi

[23/11/2004] Cena presciistica
Leggete i commenti...

[23/11/2004] Ski Alp giovedì 25
La sezione ski alp organizza un allenamento notturno giovedì 25/11 con ritrovo ore 19:00 presso la Chiesa del Grumello a Piovene. Destinazione Fratte (Arsiero) con risalita Val Delle Lanze, bochetta Valbona e arrivo sommità impianti di risalita delle Fratte. Percorso in salita 1 ora.

[23/11/2004] Sgambeda 12 Dicembre
Per poter meglio organizzare la trasferta a Livigno, si prega di far pervenire i nominativi di quanti intendono partire il sabato mattina e rientrare domenica sera usufruendo del furgone Sci CAI. Servizio riservato ai soci Sci CAI con precedenza agli iscritti alla gara. Ci sono 7 posti disponibili.

[23/11/2004] Volontari Befanalauf
Domani sera alle ore 20:45 in sede Sci CAI ci troviamo "non solo" per imbustare i volantini della Befanalauf 2005. Chi vuole aiutare, o anche solo  partecipare, è il benvenuto.

[18/11/2004] Furgone
Ricordiamo a tutti i soci che al Sabato e Domenica
il ritrovo per andare a sciare assieme, con o senza il furgone, è alle ore 8:00 dal piazzale della Chiesa del Grumello (strada per Piovene). Il rientro normalmente è alle 12:30 / 13:00.

[14/11/2004] Cena Presciistica
Ritrovo ore 20:00 nel piazzale della Chiesa del Timonchio (probabilmente bisogna salire per la strada di S.Rocco perchè l'altra è chiusa)

[12/11/2004] Squadra Sci Alpinismo
Da questa stagione gli sci alpinisti "agonisti" faranno parte del nostro gruppo e parteciperanno alle competizioni sotto la bandiera dello Sci CAI Schio. Assieme al benvenuto vogliamo augurare loro una favolosa stagione, come lo è stata quella trascorsa, e usando le parole del Presidente:
che tutti Voi possiate "SCIARE IN ALLEGRIA" con lo Sci CAI Schio.  vedi documento allegato

[12/11/2004] Squadra lunghe distanze
Tenete gli occhi aperti perchè sabato e domenica sciano dalle nostre parti: è l'unico posto dove c'è neve...ha detto Selle!!!

[12/11/2004] Apre anche Campomulo
Apprendiamo dalla stampa locale che anche lì è prevista l'apertura

[12/11/2004] Apre Campolongo
Per la gioia dei fondisti, il Denis fa sapere che sabato e domenica batterà le piste del Centro Fondo Campolongo

[03/11/2004] Presentazione Befanalauf
Mercoledì 1 Dicembre 2004 alle ore 21:00 nella sala convegni al C.T.A.L. di via Riboli a Schio (stadio di atletica), vi aspettiamo per la presentazione ed il rinfresco che seguirà.

[02/11/2004] Cerchiamo collaboratori per Befanalauf 2005
Assicuriamo Quando si ha gia un po' di esperienza e"una montagna di lavoro" ma anche "una Himalaia di soddisfazioni".
Il C.O. Befanalauf 2005 è un gruppo affiatato di persone, pronto ad accogliere altri collaboratori che anche con un piccolo aiuto possono contribuire alla buona riuscita della manifestazione.
Ci servono persone da affiancare agli attuali responsabili per garantire continuità del servizio; e persone per piccoli incarichi: imbustare i depliant, preparare i pacchi gara, acquistare i fiori per la premiazione, preparare il podio, smontare il ristoro, ed altre cose semplici come queste.
Mettetevi in contatto con noi scrivendo a
scicaischio@libero.it
 
Il prossimo impegno è per metà Novembre con la festa per la presentazione ufficiale di Befanalauf 2005 ... e le novità, come sempre, non mancheranno.

Il C.O. Befanalauf 2005

[03/11/2004] Tesseramento 2004/2005
Mercoledì 17 Novembre 2004 alle ore 21:00 in sede Sci CAI di Via A. Rossi, 8 a Schio
vi aspettiamo per il consueto incontro di inizio attività invernale.
Durante la serata:
- Iscrizione alla squadra agonistica
- Tesseramento FISI
- Tesseramento Sci CAI Schio

[02/11/2004] Cena gruppo Presciistica
Abbiamo organizzato una semplice cena per tutti i partecipanti alla attività presciistica.
Ci troviamo venerdì 19 Novembre ore 20:30 al Picchio Nero di Bosco di Tretto.
Prezzo fisso per p
rimo, secondo, vino e acqua a 15 Euro. Iscrizioni durante gli allenamenti

[02/11/2004] Nuovo look
Una nuova veste per il sito. Le ultime notizie ora sono in prima pagina; il collegamento al sito del CAI Schio, e un po' di spazio per chi oltre al fondo, fa anche dello sci fuori pista o dello sci alpinismo.
Ogni contributo è ben gradito.

[02/11/2004] InfoNDO num. 2
E' già stato spedito il secondo numero di InfoNDO con gli appuntamenti e le iniziative in programma.
Puoi leggerlo qui

[26/10/2004] Annullata la gara sociale
La prevista gara sociale con ski roll sul percorso Albaredo - Campolongo è stata annullata. Al suo posto ci sarà un allenamento sul percorso Pedescala - P.so Vezzena.

[14/10/2004] Le nuove tute
Le nuove tute da fondo e le giacche sono in fabbricazione e la ditta produttrice ci ha assicurata la fornitura ... "per la prima neve"

[07/10/2004] Un sito da segnalare
Su www.montdint.altervista.org di Delfino Sartori e Renato Angonese giornalisti, oltre a notizie sul mondo dello sci e skiroll, trovate anche un calendario delle granfondo della stagione 2004/2005

[23/09/2004] InfoNDO via e-mail
Se desiderate ricevere il  periodico di informazione InfoNDO richiedetelo a
scicaischio@libero.it  ve lo spediremo via e-mail ad ogni pubblicazione. 

[23/09/2004] Attenzione
La gita "Trento - Rovereto - Trento" è stata rinviata a domenica 3 Ottobre ... vedi notizie su "Furgone"

[23/09/2004] E' nato www.caischio.it
E' nostra intenzione agganciarci al "capostipite" per conoscere meglio le iniziative sociali e nello stesso tempo divulgare il nostro operato a tutti gli associati.
Visitatelo e se vi piace non risparmiate una e-mail al webmaster ...
i complimenti o i suggerimenti fanno sempre bene.

[21/09/2004] Primo incontro dei responsabili di Befanalauf 2005
La presentazione è prevista per il mese di Novembre e anche quest'anno le novità non mancheranno!!!

[31/08/2004] Pronti per una nuova stagione...
...le notizie, gli incontri, le attività dello Sci CAI Schio - Fondo, ogni giorno su www.scicaischio.it

 torna alle news...

PRESCIISTICA

 

 

NUOVO LOOK ALLO STADIO

Sono terminati i lavori allo Centro di Preparazione Olimpica di Schio (che di solito chiamiamo "Stadio") riguardanti il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica e degli spazi dedicati al salto in lungo, il salto in alto ed i lanci.
Anche la vecchia piscina, già da anni coperta con una struttura a protezione dalle intemperie, dopo il definitivo interramento delle vasche, ora ha una precisa destinazione per gli allenamenti indoor di lanci e salto.
I lavori di ammodernamento continueranno nei mesi a venire, con l'obiettivo di migliorare il servizio offerto agli atleti olimpici ma anche alle società locali che lo utilizzano.

Vuoi vedere una panoramica dell'impianto?
Scarica l'immagine a 360°

[02/11/2006] Cena presci...
Basta correre, basta sudare, e poi ora non ci si vede neanche più in faccia... fermiamoci una volta tanto e andiamo a mangiare assieme (no carboidrati, proteine, aminoacidi ramificati, ecc.  ecc.) Questa volta troviamoci solo per stare assieme, ridere delle fatiche che facciamo e conoscere da vicino sia i primi che gli ultimi.
Due le date proposte, una sola quella che si potrà realizzare prima del periodo Natalizio: 24/11 o 2/12, a voi la scelta.
Per informazioni, rivolgetevi a Gianni Zampieri durante gli allenamenti...se avete fiato!!![19/09/2006] Esercizi di allungamento
Tratti dal famoso libro "STRATCHING" di Bob Anderson (edizioni mediterranee) vi proponiamo alcuni esercizi che possono integrare l'attività presciistica, migliorare gli allenamenti estivi o solo "aiutarvi nel duro compito di alzarsi ogni mattina". vedi 

[19/09/2006] Questa sera, il temuto "Test di Cooper"
Come ogni anno, per dividere in gruppi omogenei i partecipanti, è stato eseguito questo test.
In base alla distanza percorsa nei 12 minuti, verranno proposti i "tempi" con cui eseguire gli allenamenti futuri.
E' ormai assodato che il principio porta ad un corretto allenamento, favorendo così il miglioramento sia dei "primi" che degli "ultimi".
In archivio un approfondimento.

[01/09/2006] Presciistica da Settembre 2006 a Marzo 2007
Come di consueto, con il mese di Settembre inizia l'attività allo Stadio di Via Riboli a Schio. Vi aspettiamo ogni martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:00. Primo incontro: martedì 5 Settembre. Altre informazioni su InfoNDO

[18/04/2006] Appuntamento al 5 Settembre 2006...
Conclusa la stagione 2005/2006 non ci rimane che ringraziare quanti hanno partecipato, gli allenatori, i responsabili del CONI e Flavio per il suo prezioso lavoro. L'appuntamento per la stagione 2006/2007 è per martedì 5 settembre 2006, sempre allo stadio in Via Riboli. 
Buona estate a tutti.

[18/01/2006] Programma...
Consegnato il programma per il secondo trimestre di allenamenti.
Chi ne desidera una copia si rivolga a Franco o Gigi.

[02/12/2005]
Chiusa la pista...
Ma non chiudono le attività di presciistica, che con percorsi alternativi, attività in palestra e i "terribili" tests sulla salita delle Piane, non lasciano fiato ai "temerari" dello Sci CAI Schio.

[11/10/2005] Ritrovo a...
Alcune sedute di allenamento hanno punto di ritrovo alle 18:50 particolari; di seguito trovate l'elenco con date e luoghi:
mar 18/10 scale Chiesa di Poleo
mar 01/11 Castello
gio 03/11 chiesa S.Maria in Valle
mar 08/11 inizio salita Piane
mar 15/11 scale Cappuccini
mar 29/12 Castello
mar 06/12 inizio salita Piane

[13/09/2005] Iscrizioni
Da domani sera, ogni martedì e giovedì si raccolgono le iscrizioni presso lo Stadio CONI...rivolgersi a Flavio o Franco o Gigi.

DONNE E SPORT
su www.benessere.com

La grande diffusione dello sport tra le rappresentanti del sesso femminile testimonia di per sé la piena compatibilità dell’attività fisica con le caratteristiche fisiologiche della donna. Questo vale per tutti gli sport.Se si paragonano le massime performance, queste sono sempre migliori nel sesso maschile. Tuttavia, è interessante il caso del nuoto: è vero che i maschi sono più veloci ma, se si rapporta la potenza espressa alla massa corporea, i risultati sono migliori nelle donne. Si attribuisce questo risultato al fatto che la disposizione del grasso corporeo nelle donne conferisce un miglior galleggiamento. Il vantaggio nella performance è però riservato alla specie umana: nel mondo animale non esiste e lo dimostra, ad esempio, il caso dei cavalli da corsa ove le giumente possono essere più veloci dei maschi. Il massimo consumo di ossigeno è mediamente inferiore del 15-20% nelle donne, questa differenza aumenta se la potenza aerobica viene rapportata al peso. Mediamente, infatti, nelle donne è superiore la massa grassa, ciò che apparentemente costituisce un vantaggio solo in acqua. Inoltre, la concentrazione di emoglobina è inferiore nelle donne, in media di circa il 10 %. Naturalmente, donne fisicamente attive e ben allenate hanno una potenza aerobica anche del 50% superiore rispetto a maschi della stessa età. Ogni attività fisica vede sostanzialmente i due sessi sullo stesso piano, per quanto riguarda gli effetti dell’allenamento. Esiste, specificamente per le donne, un problema relativo al bilancio del ferro. Infatti esse perdono da 5 a 45 mg di ferro durante le mestruazioni.
benessere.com ti fornisce anche informazione sui problemi connessi all'attività fisica durante il ciclo mestruale o in gravidanza.

[Novembre] Presciistica
...Finalmente "se magna"...

Dopo tante energie spese negli allenamenti, finalmente un recupero a base di carboidrati, proteine e grassi (solo roba genuina!!!).
Venerdì 11 Novembre all'agriturismo "Il picchio nero" a Bosco di Tretto.
Prenotazione entro mercoledì 9 Informazioni da Corrado o scicaischio@libero.it[26/08/2005]
Iscrizione
Leggi InfoNDO per le modalità di iscrizione 2005/2006 vai

[26/08/2005] Nuova stagione
Giovedì 1° Settembre iniziano gli allenamenti di presciistica.
I giorni e gli orari, gli allenatori e la metodologia di allenamento invariati...visto il successo delle passate stagioni !!! 

[26/08/2005] Novità C.O.N.I.
Stanno per iniziare i lavori di rifacimento della pista di atletica per cui l'impianto in questo periodo non sarà utilizzabile.
Le prove ripetute verranno svolte su un percorso alternativo. 

IL TEST DI COOPER...
su www.benessere.com

Il test di resistenza più utilizzato nella pratica sportiva è il cosiddetto "Test di Cooper". Il test consiste nel  percorrere più strada possibile (correndo o camminando) in un tempo fisso: 12 minuti
Per eseguire correttamente il test di Cooper è richiesto un cronometro ed un percorso (pista, tratto stradale, ecc.) conosciuto per sviluppo metrico, dal quale poter ricavare la distanza percorsa nel tempo stabilito. Questo test ha il vantaggio di poter essere eseguito da soli, senza apparecchiature sofisticate o l'assistenza di un operatore, ma richiede una certa esperienza per dosare progressivamente lo sforzo durante il tempo stabilito.
Per valutare il livello del risultato del test consultare la seguente tabella:

LIVELLO

Età e distanza in km

13-19 20-29 30-39 40-49 50-59 60+

Maschi

Molto
scarso
<2,08 <1,95 <1,89 <1,82 <1,65 <1,35
Scarso 2,1-2,2 1,9-2,1 1,9-2,1 1,8-2,0 1,6-1,9 1,4-1,6
Discreto 2,2-2,5 2,1-2,4 2,1-2,3 2,0-2,2 1,0-2,1 1,6-1,9
Buono 2,5-2,7 2,4-2,6 2,3-2,5 2,2-2,5 2,1-2,3 1,9-2,1
Ottimo 2,8-3,0 2,6-2,8 2,5-2,7 2,5-2,6 2,3-2,5 2,1-2,5
Superiore >3,0 >2,8 >2,7 >2,6 >2,5 >2,5

Femmine

Molto
scarso
<1,60 <1,45 <1,50 <1,41 <1,34 <1,25
Scarso 1,6-1,9 1,5-1,8 1,5-1,7 1,4-1,6 1,3-1,5 1,2-1,4
Discreto 1,9-2,1 1,8-1,9 1,7-1,9 1,6-1,8 1,5-1,7 1,4-1,6
Buono 2,1-2,3 2,0-2,1 1,9-2,1 1,8-2,0 1,7-1,9 1,6-1,7
Ottimo 2,3-2,4 2,1-2,3 2,1-2,2 2,0-2,1 1,9-2,1 1,8-1,9
Superiore >2,4 >2,3 >2,2 >2,2 >2,1 >1,9

Nelle circostanze indicate si consiglia di evitare il test di Cooper o di effettuarlo sotto controllo medico:
- malattie acute o croniche dell'apparato respiratorio
- febbre
- ipertensione grave (Sistolica (massima) > 160mmHg)
- lesioni organiche
- infiammazioni o infezioni in corso
- assunzione di farmaci

Inizia a correre...  
Copyright by THEA 2004 su www.albanesi.it

Per iniziare a correre occorrono dei prerequisiti (trattati esaurientemente in Correre per vivere meglio): visita medica, peso non eccessivo, scarpe e abbigliamento adatti ecc.).

In particolare il peso! Troppe persone iniziano a correre sovrappeso, proprio per dimagrire. Per evitare false illusioni occorre subito chiarire che:

1) l'attività fisica da sola non è in grado di mantenere il soggetto a un peso forma ottimale. Ciò accade occasionalmente (le classiche eccezioni che confermano la regola) nei giovanissimi (dove il metabolismo è molto alto) e in una percentuale esigua della popolazione. Per la stragrande maggioranza degli adulti sani un'alimentazione non controllata porta, se non all'obesità, al sovrappeso.

2) Un regime dietetico corretto senza attività fisica è praticamente impossibile da seguire. Un individuo sano ha stimoli tali che, se non repressi da situazioni ambientali (per esempio lo stress), innalzano il suo "peso naturale" oltre i valori consigliabili, soprattutto quando l'età ha fatto diminuire il metabolismo basale.

Dai punti sopraesposti risulta chiaro che attività fisica e regime alimentare controllato sono entrambi necessari. Pertanto chi decide di iniziare a correre per poter mangiare a volontà è fuori rotta: non otterrà granché.

Correre non è per tutti e va preparato quasi come una laurea. Verificate il vostro peso. Per un uomo l'IMC deve essere inferiore a 27, per una donna a 25 (e mi sono già fatto violenza nell'innalzare questi limiti). Se avete un IMC superiore, dovete usare due armi:

a) la dieta

b) uno sport molto più soft, per esempio il walking.

A chi si sentirà (magari forte della sua giovinezza) di poter correre anche in sovrappeso ricordo che la probabilità di infortunarsi in un soggetto sovrappeso è decisamente più alta che in un normopeso. Quindi prima di correre, dimagrite.

Un altro errore che non dovete commettere è di credere che l'abilitazione alla corsa abiliti a qualunque carico e a qualunque distanza. Nell'articolo su Peso e corsa troverete una semplice tabella che indica il massimo carico compatibile con il proprio peso. Per esempio per un runner alto 180 cm e pesante 78 kg la maratona è controindicata, come pure un carico settimanale superiore ai 60 km o una seduta superiore all'ora di corsa.

 

...l'articolo continua con IL PROGRAMMA su: http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm

Correre: fa bene o fa male?

Una cosa e' certa: male non fa.
Come tutte le cose anche la corsa va fatta con moderazione ed intelligenza.
E' opportuno quindi tenere presente molti fattori. Ecco un esempio.
Se la sera prima di un allenamento si dorme poco e male, e' bene ridimensionare i tempi dell'esercizio, per evitare fratture da stanchezza e uno sforzo eccessivo e quindi controproducente.
Una reintegrazione di ferritina e' sempre consigliabile, almeno durante le 12 settimane di allenamento.
E' sempre importante rispettare le tabelle di allenamento, che si trovano sulle riviste specializzate e seguire una dieta corretta. Allenarsi e correre in modo adeguato, fa
sempre bene, mantiene in esercizio, stimola la produzione di endorfina e aiuta a scaricare lo stress.
E' ovvio che qualsiasi genere di attività richiede sforzi e un buon dispendio di energie. Se l'allenamento viene fatto male,  questo può comportare un indebolimento del fisico; ma se viene fatto secondo i criteri giusti questo aiuterà a rendere il fisico più forte e più sano.

Cena del gruppo presciistica

Alla seguente frase: “Gianni, scrivi un articolo su Infondo sulla riuscitissima cena!!” il nostro geniale e instancabile creatore del sito, ha cominciato a mimare scene di karakiri!

Mi sostituisco a lui per scrivere alcune impressioni.

Venerdì sera 19 novembre un folto gruppo di atleti (35) si è ritrovato al Picchio Nero a Bosco di Tretto.
E’ stata una serata brillante e simpatica, gradita, credo a tutti.

Ho raccolto qualche flash …

Io rivolta a Gianni: “Chi è quella ragazza carina, bionda vicina alla ragazza mora che viene alla presciistica?”
Gianni:  - “Non lo so” e rivolto alla giovane   –“Sono Gianni, piacere, sei nuova?”
La ragazza: -“Sono Orietta e vengo ad allenarmi da settembre!!!”
Gianni: “Che figura!!!
Ma non è colpa sua, Orietta si era trasformata, capelli lunghi biondi, sciolti sulle spalle, abbigliamento curato, ben diversa dalla ragazza con capelli raccolti, fascetta, abbigliamento sportivo (possibilmente vecchio, sì perché oltre alla corsa, noi atleti facciamo streching distesi direttamente sul tartan e alcune macchie rosse non vanno via neppure con la “varechina”)!!! Ma non è l’unica ad avere cambiato look, vi erano alcuni abitini niente male!! Chiedere a Corrado per i dettagli…

Non poteva mancare l’ “anima” del nostro gruppo: i nostri carissimi maestri Gigi e Franco.
Gigi mi dice : “Ti ho visto correre stamattina verso Santorso …”
Capita anche a voi, quando recuperate, fuori orario, un allenamento saltato, che da una macchina con il finestrino abbassato vi raggiunga una voce: “ Ma lasciale andare quelle braccia!” ?
Ci sorvegliano come gli angeli custodi, costanti e pazienti ci incoraggiano e ci correggono più e più volte anche sempre gli stessi errori.
Ma attorno alla tavola si svestono del loro ruolo e sanno essere davvero simpatici.

Si è trattato di un momento aggregante molto forte, abbiamo parlato di cose molto leggere e divertenti, ma abbiamo anche fatto programmi per il futuro su corsi di sci, uscite sulla neve, granfondo e sulla “nostra” gara che ci sta davvero a cuore, è stata per tutti una carica di entusiasmo!
Il tutto accompagnato da una montagna di gnocchi (ottimi), grigliata e dolci (super enengetici da fondisti!)

Graditissimo è stato il “cotillon”(si scrive così?) offerto dai maschi del Consiglio direttivo a tutte le partecipanti femminili. Ci sanno sempre sorprendere e “coccolare”, non vi pare? Il perfido commento di Piero(mio marito): “Ma il simbolo della gara che abbia un doppio senso ?”

Perfette le scelte del giorno, dell'ora, del luogo, del locale, del menù, delle splendide persone partecipanti alla prima (ma non ultima !!) serata "mondana" del gruppo della presciistica, ma ... 
Dov'è il nostro ottimo organizzatore ??? Dov'è la sua splendida consorte (la nostra primadonna) ???
Rosanna e Flavio ci siete mancati !!! Che ne dite amici del gruppo, li perdoniamo??
Propongo di sì, ma con la promessa che non manchino assolutamente al prossimo appuntamento.
(Flavio, che ci suggerisci??, dove ci porti?? ).

Carla

Essere in forma

Lo stato di forma è una particolare situazione in cui determinate qualità fisiche sono al massimo della loro efficienza. Ne consegue che l'atleta è in grado di esprimere al meglio il proprio potenziale per ottenere la massima prestazione sportiva. Questo particolare stato di efficienza si raggiunge grazie ad una preparazione finalizzata e mirata. È quindi con l'allenamento che si sviluppano progressivamente tutta una serie di meccanismi specifici per la distanza di gara sulla quale si vuole competere.

Il processo di adattamento ed assimilazione richiede tempi lunghi di applicazione: possono essere necessari alcuni mesi per preparare al meglio una determinata competizione. Per giungere ad una gara nella miglior condizione di forma è necessario quindi programmarsi, in pratica tracciare un "piano di lavoro".

Ogni qualità fisica ha dei propri tempi di ottimizzazione, quindi ad ogni caratteristica tecnica deve essere dedicato un diverso tempo di lavoro. Ad esempio per sviluppare una discreta resistenza aerobica (detta anche di base) sono necessari 3-4 mesi, mentre per migliorare la soglia anaerobica bastano 4-6 settimane.

L'abilità dell'atleta sta quindi nel programmare al meglio il proprio piano di allenamento, affinché egli raggiunga la massima forma fisica in un determinato momento.

Da Winning Program
(
www.orlandopizzolato.com)


I vari tipi di allenamento, dal corto veloce alla corsa in crescendo

Quando si ha gia un po' di esperienza ed il nostro fisico è ben tarato per la corsa, si può correre utilizzando degli altri mezzi di allenamento, ognuno dei quali viene identificato da una fascia di velocità:
Corto veloce

Il corto veloce serve a migliorare l'utilizzo dell'ossigeno. È una corsa a ritmo uniforme che si fa su strada o in ambiente naturale ad una velocità vicina a quella della soglia anaerobica o a quella che si tiene quando si corre per un'ora al massimo delle possibilità.
Medio

Il medio è utile per migliorare l'utilizzo sia dell'ossigeno che degli acidi grassi. È una corsa continua a ritmo uniforme che si esegue su strada o in ambiente naturale ad una velocità compresa fra l'85% ed il 90% della soglia anaerobica.
Lungo / Lunghissimo

Il lungo / lunghissimo va fatto percorrendo una distanza sempre superiore a quella che solitamente facciamo. È fondamentale per abituare i muscoli a consumare grassi, per abituare l'organismo ad eliminare sudore per periodi di tempo molto lunghi, per provocare adattamenti di vario tipo alle articolazioni, ai tendini, a tutto l'apparato locomotore.
Lento

Il lento, come dice la parola, viene fatto ad una velocità molto blanda. Può servire come componente di riscaldamento pre-gara o pre-allenamento, come defaticamento al termine della gara o dell'allenamento; favorisce, abbinato ad una dieta, il dimagrimento. Inoltre serve anche per scaricare le tensioni psichiche.
Fartlek

Il fartlek è una corsa continua, nella quale lo sforzo non si mantiene uniforme, ma presenta variazioni più o meno frequenti, nelle salite e discese, o solamente variazioni di velocità decise dall'atleta, indipendentemente dalle pendenze. Ad esempio un allungo di cinquecento metri ogni due chilometri, passando da un'andatura base di 5.00 a chilometro ad una di 3.40, provocando così un rapido innalzamento della frequenza cardiaca e facendo sì che il cuore aumenti la propria capacità di pompare sangue nella medesima unità di tempo.
Corsa in crescendo

La corsa in crescendo è una corsa continua nel quale l'andatura non è uniforme, ma aumenta via via; il caso più tipico è quello in cui c'è un tratto iniziale all'andatura del lento, uno intermedio all'andatura del medio ed uno finale all'andatura del corto veloce. L'obiettivo della corsa in crescendo è quello di far intervenire non solamente le fibre lente, ma anche una buona quantità di fibre veloci, cercando di fare in modo che pure queste ultime diventino "mangiatrici" di acidi grassi.

Da Running (http://digilander.iol.it/massimomoretti)

[09/03/2005] Ultimo mese
Con il mese di Marzo si conclude anche questa stagione degli allenamenti di presciistica. Ringraziando tutti i partecipanti, rinnoviamo l'invito a continuare i ritrovi settimanali durante la stagione estiva e dandovi appuntamento a Settembre per iniziare la stagione 2005/06.

[28/01/2005] Cena presciistica
Aperta a tutti, è fissata per venerdì 25 febbraio a .... (luogo da definire). Prenotazione in sede entro mercoledì 23 febbraio o allo Stadio.

[10/12/2004] Si ricomincia...
Martedì 11 gennaio riprende la ginnastica presciistica allo Stadio di Via Riboli. Immutati gli orari (18:30 - 19:50) immutati gli allenatori (Franco e Gigi) che vi attendono con un programmino "tutto pepe" per "spremervi" nei prossimi tre mesi. Buon allenamento a tutti. 

[09/12/2004] Settimana di scarico
Martedì 14 e giovedì 16 Dicembre sono "di scarico", seguirà la settimana di Natale che con giovedì 23 concluderà il primo trimestre. Alla fine dell'allenamento ci fermeremo per il tradizionale panettone, lo spumante, i baci(!) e gli auguri.
UN BUON NATALE A TUTTI

[03/12/2004] Verso la fine
Ci avviciniamo al giro di boa che con le feste natalizie conclude il primo trimestre di presciistica. I risultati sembrano positivi...le prime gare in calendario ce ne daranno o meno conferma. Buone sciate in allegria e in bocca al lupo a chi parteciperà alla Sgambeda o alla prima FISI in TC a Passo Coe domenica 12 Dic.

[23/11/2004] Cena Presciistica
Ricevo e pubblico qui a fianco una gradita comunicazione a riguardo.

[14/11/2004] Cena Presciistica
Venerdì 19 ci troviamo alle ore 20:00 nel piazzale della Chiesa del Timonchio (probabilmente bisogna salire per la strada di S.Rocco perchè l'altra è chiusa) oppure all'Agriturismo Picchio Nero di Bosco di Tretto alle ore 20:30.
Buona cena a tutti.

[02/11/2004] Cena presciistica
Abbiamo organizzato una semplice cena per tutti i partecipanti alla attività presciistica.
Ci troviamo venerdì 19 Novembre ore 20:30 al Picchio Nero di Bosco di Tretto..
Prezzo fisso per p
rimo, secondo, vino e acqua a 15 Euro. 
Iscrizioni durante gli allenamenti.
 

[26/10/2004] 2° Test
Secondo Test sul percorso delle Piane !!! 

[14/10/2004] Programma
Se ancora non avete il programma degli allenamenti, chiedetelo a Flavio o Franco o direttamente a  scicaischio@libero.it  

[14/10/2004] Appuntamento
Il prossimo appuntamento fuori dallo Stadio è per martedì 26 Ottobre.
Ritrovo o
re 18:50 davanti alla pizzeria "Al villaggio" per il test sul percorso SS.Trinità-Piane-Belvedere

[07/10/2004] Da non dimenticare
Martedì 12 Ottobre ritrovo ore 18:50 davanti alla pizzeria "Al villaggio" a SS.Trinità per un allenamento in salita sul percorso delle Piane.

[07/10/2004] Pubblicazione Programma degli allenamenti
Quest'anno non pubblicheremo il programma completo degli allenamenti, ma ricorderemo sempre gli appuntamenti fuori dallo Stadio.
Stiamo diventando un po' gelosi del nostro piano di allenamenti, anche perché sta dando buoni frutti e facendo progredire tutti i partecipanti !!!

[07/10/2004] Fartlek
Con partenza da S. Maria in Valle, lungo la scalinata verso il Castello, giù alle scuole, su di nuovo fino in "Tajara" e giù verso "Ferracavai" per prendere il viale alberato verso "S.Rochetto", quindi per la strada e le scalinate di nuovo alla chiesetta.
Quattro giri a ritmo lento (o quasi) poco più di mezz'ora per i primi, qualcosa di più per gli ultimi.
Per tutti (saremo stati una cinquantina) un buon potenziamento sul misto che si farà sentire sui tracciati "cattivi".

[29/09/2004] Da non dimenticare
Giovedì 7 Ottobre ritrovo ore 18:50 a S.Maria in Valle

[29/09/2004] Programma degli allenamenti
Prorogata al 15 Ottobre la chiusura delle iscrizioni a presciistica, sempre da MAX Sport (di fronte alla biblioteca di Schio)
Vi ricordiamo le quote (come l'anno scorso):
  68,00+12,00 euro per periodo Settembre-Dicembre + Tessera Sci CAI
  88,00+12,00 euro per periodo Settembre-Marzo + Tessera Sci CAI

[29/09/2004] Programma degli allenamenti
E' disponibile il programma degli allenamenti di presciistica e con gli skiroll. 
Chi desidera averne una copia si rivolga a Flavio, Franco o Gigi il martedì o giovedì allo Stadio CONI di Via Riboli.

[23/09/2004] Iscrizioni
Stiamo raccogliendo le iscrizioni e consegnando la magliette con il logo "SCIfondo" ai nuovi iscritti. Chiusura iscrizioni 30 Settembre.

[23/09/2004] Partecipazione
Sempre numerosi agli allenamenti (più di 40 ogni volta) sono stati identificati i tre gruppi di lavoro e passata questa settimana "di scarico" si inizierà con il programma di allenamento valido da Ottobre a Dicembre 2004.

[17/09/2004] Iscrizioni a presciistica
Aperte le iscrizioni presso il negozio "MAX sport" (di fronte alla Biblioteca di Schio) chiusura iscrizioni 30 Settembre 2004.

[17/09/2004] Calendario allenamenti
Appena disponibile verrà pubblicato il calendario delle attività previste e degli allenamenti fuori dallo Stadio. 

[16/09/2004] Primo test di Cooper
La suddivisione dei gruppi di lavoro per gli allenamenti della presciistica viene fatta utilizzando il test di Cooper (massima distanza percorsa nel tempo di 12 minuti) come misura di riferimento.
Ciascun atleta in base alle proprie capacità rilevate, si inserirà autonomamente nel "gruppo" di lavoro.
Ogni mese viene eseguito un nuovo test su percorsi e con difficoltà diverse, serve a valutare i propri progressi, e valutare la possibilità di inserirsi in un "gruppo" di merito maggiore.

 torna alle news....

SCIALPINISMO

ATTENZIONE !!!!!!
A TUTTI GLI AMICI DEL TROFEO MONTE AGNELLO (PAMPEAGO), SCIALPINISTICA NOTTURNA DEL 15 DICEMBRE PROSSIMO.
SONO GIA' ARRIVATE LE PRIME ADESIONI, CON LARGO ANTICIPO, SICCOME LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO A 220 PARTECIPANTI VI INVITO A UFFICIALIZZARE ANCHE LA VOSTRA PREZIOSA PARTECIPAZIONE.
PER INFORMAZIONI VISITARE I SITI WWW.ANATESERO.IT O WWW.LATEMAR.IT O ANCORA AL TEL.348/7467171.
SPERANDO CHE INIZINO COPIOSE LE PRECIPITAZIONI VOGLIO SALUTARVI CALOROSAMENTE CON UN ARRIVEDERCI AL TROFEO MONTE AGNELLO.  

[15/11/06] News
- Ricordo che venerdì 17 Novembre, chiude la fase di iscrizione alla squadra agonistica di scialpinismo.
-
E' in edicola la rivista Fondo Skialp completa dei calendari delle gare.
- Sono aperte le iscrizioni al Trofeo Monte Agnello

[Novembre] Scialpinismo (gare)
Sono già 25 le persone che quest'anno si tessereranno con lo Sci CAI Schio, alla FISI (e al CAI naturalmente) per partecipare alle competizioni di sci alpinismo.
Saranno così due le principali "squadre" del venete: la nostra e la bellunese "Dolomiti ski-alp";
la sfida è aperta!
Precisiamo che lo "Sci CAI" cura esclusivamente l'attività agonistica in ottemperanza al regolamento federale.
Le gite, l'attività e la scuola di scialpinismo sono e restano un fiore all'occhiello del CAI Schio. 
[28/01/05] 2° Trofeo CRINALE SkiAlp
Domenica 6 febbraio a Febbio (RE) informazioni su www.crinale.it

[17/01/05] SKI CRONO VARMOST
Venerdì 4 febbraio a Forni di sopra (UD) informazioni su www.fornidisopra.it

[13/12/04] ...e si comincia
Venerdì 17 dicembre si aprono le danze con il Trofeo Monte Agnello a Pampeago, molti gli iscritti del nostro Sci CAI Schio da cui aspettiamo i primi commenti per pubblicarli. Buona gara. Partenza ore 16:15 dal piazzale del Grumello con il furgone. 

[07/12/04] Da Lo Scarpone n.12 - Dicembre 2004
LEGGE N° 363 DEL 24/12/2003 IN MERITO ALLA SICUREZZA NEGLI SPORT INVERNALI Sci alpinismo, fuoripista e divieto di risalire le piste

[30/11/04] Trofeo Monte Agnello
Sono aperte le iscrizione al trofeo Monte Agnello, scialpinistica in notturna a Pampeago (Tn) che si disputerà venerdì 17 dicembre. Una delle prime della stagione, sicuramente prestigiosa e alla portata di tutti.
Essendoci una massiccia partecipazione, l'organizzazione chiude le iscrizioni molto presto. Per assicurare l'iscrizione, le adesioni dovranno pervenire allo Sci CAI Schio entro le 12 di mercoledì 01 dicembre.

 torna alle news...

GARE

[21/09/2005] Titolo 
Testo

FURGONE

  Calendario impiego furgone Settembre/Dicembre 2006
Data   Destinazione Parte da  Parte alle Responsabile
02/09/06  

-

Vallortigara 09:20 Corrado
03/09/06   Arsiero (Strenta) - Posina (contrà Doppio) Grumello 08:00 Corrado
09/09/06  

-

Vallortigara 09:20 Flavio
10/09/06   Pedescala - Albaredo Grumello 08:00 Vittorio
16/09/06  

-

M.te Alba 09:10 Carla
17/09/06  

Poleo - Monte Alba
FESTA Inizio Stagione a S.Caterina
il furgone parte dal Monte Alba alle ore 10:00 con recupero auto al punto di partenza

M.te Alba 10:00 Emanuele
23/09/06  

-

Vallortigara 09:20 Alberto
24/09/06   Arsiero - Tonezza - Chiosco Alpino Grumello 08:00 Vittorio
30/09/06  

-

Vallortigara 09:20 Flavio
01/10/06   Breganze - S.Giorgio Perlena - Lusiana Grumello 08:00 Emanuele
1/10/06  

Pedavena-Feltre Trofeo Sportful - gara di ski-roll promozionale:
per info/iscrizione >> Corrado entro il 26/09/06

07/10/06  

-

M.te Alba 09:10 Corrado
08/10/06   Arsiero - Tonezza - Chiesetta Restele Grumello 08:00 Corrado
14/10/06  

-

Vallortigara 09:20 Carla
15/10/06   Pedescala - S.Pietro - Lavarone Grumello 08:00 Alberto
21/10/06  

-

Vallortigara 09:20 Gianni
22/10/06   Arsiero (l.Strenta) - Posina - Passo Borcola Grumello 08:00 Gianni
22/10/06  

Gara di ski-roll promozionale a Folgaria

28/10/06  

-

M.te Alba 09:10 Riccardo
29/10/06   Pedescala - Albaredo - Campolongo  Grumello 08:00 Vittorio
29/10/06  

Trofeo Val Leogra di Triatlon

01/11/06   Santorso - Cerbaro 
(ritrovo ore 8:00 Chiesa Timonchio)
Vallortigara 09:20 Flavio
04/11/06  

-

Vallortigara 09:20 Enrico
05/11/06   Marostica - Lusiana - Bivio Monte Corno Grumello 08:00 Enrico
11/11/06  

-

Vallortigara 09:20 Alberto
12/11/06   Pedescala - Laghetto Roana Grumello 08:00 Alberto
18/11/06  

Ghiacciaio - Val Senales (BZ)

P.zza Div. Acqui 06:30 Emanuele
19/11/06   Santorso - Cerbaro Chiesa del Timonchio 08:00 Emanuele
26/11/06  

-

Vallortigara 09:20  
27/11/06 Pedescala - S.Pietro - Lavarone Grumello 08:00  
 

SKIROLL

[Novembre] Ski-Roll
Continua l'attività con ski-roll, ogni sabato appuntamento a Vallortigara (9:15) o alla domenica alla Chiesa del Grumello (8:00) fino alla prima neve.

 

 

NEW

 torna alle news...

 
     
     

Home page

Sci CAI Schio 1910 - Gruppo Fondo
Via A.Rossi,8 - 36015 Schio (VI)
Ultimo aggiornamento: 01/07/2013

Scrivi a Webmster
E-mail: info@scicaischio.it